28 LUGLIO 192328 lug 2024

Vasco Rossi, 101 anni fa nasceva papà Carlino: il rocker lo ricorda così

“Quando è scomparso, la sua forza, la sua concretezza e la determinazione che facevano parte del suo carattere sono entrate dentro di me”

Esattamente 101 anni fa, il 28 luglio 1923, nasceva Giovanni Carlo Rossi, il papà di Vasco. A ricordare l'anniversario è stato proprio il figlio, che ha affidato ai social una lettera per il suo Carlino, venuto a mancare prematuramente nel 1979 per un malore: “Quando è scomparso, la sua forza, la sua concretezza e la determinazione che facevano parte del suo carattere, sono entrate dentro di me”.

“Quale canzone, secondo me, potrebbe essere quella “preferita” del mio papà? Lui era di poche parole. Un uomo molto concreto. Non lo so, però, penso che gli sarebbero piaciute tutte. Perché le aveva fatte suo figlio”, ha scritto Vasco come didascalia di una vecchia fotografia in bianco e nero di papà Carlino.

Vasco Rossi, come già raccontato nella serie “Il Supervissuto”, ha sottolineato come sia stato fondamentale l'appoggio incondizionato del padre anche negli anni più difficili della sua giovinezza. “Lui era molto orgoglioso di me, anche quando non stavo facendo molto nella mia vita. Facevo l’università ma mi trascinavo un po’ nella totale confusione. Perché non sapevo cosa volevo fare. Sapevo solo quello che non volevo fare. E lui non si preoccupava affatto. Si vede che aveva una grande fiducia in me. E questo mi ha dato sempre una grande spinta”.