News06 ott 2019

Vasco Non Stop Live 2019: i 6 concerti di San Siro in un doppio CD

L'anticipazione a sorpresa sui social: “È una bomba”

Non solo un singolo e un tour, ma anche un nuovo progetto discografico in cantiere per Vasco Rossi. Il rocker ha anticipato che arriverà un doppio CD live dei 6 concerti che, la scorsa estate, ha tenuto allo stadio San Siro di Milano.
La notizia era nell'aria, ma stavolta l'ufficialità è arrivata dallo stesso Blasco: “È una bomba”, ha assicurato, pubblicando un'anteprima di quello che dovremo aspettarci. Il progetto è già in fase avanzata, al punto che il mastering è già stato completato: al momento, però, non trapela nulla sulla sua data di pubblicazione.
I 6 concerti milanesi risalgono all'estate 2019, esattamente tra l’1 e il 12 giugno, e rappresentano l'ennesimo record per Vasco: mai nessuno, infatti, era riuscito prima di lui a riempire San Siro per 6 volte nella stessa tournée. Al suo fianco, c'era ancora una volta Radio Italia che, nelle vesti di radio ufficiale, ha accompagnato l'intera avventura del “Vasco Non Stop Live 2019”.

Vasco Non Stop Live 2019: i 6 concerti di San Siro in un doppio CD

A proposito di concerti, il rocker ha ricordato sui social che, 10 anni fa, dava il via al “Tour Europe Indoor” del 2009: “È stata un'esperienza fantastica, perché non immaginavo tanto entusiasmo”, ha scritto.
Manca sempre meno, intanto, all'uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi: l'attesissima data è quella del 25 ottobre. In attesa di scoprirne il titolo, l'artista di Zocca l'ha semplicemente definita “#unanuovacanzonepervoi”.
Tra pochi mesi, quindi, sarà tempo di pensare già al prossimo tour estivo che, stavolta, non farà tappa nei principali stadi italiani, ma attraverserà i festival rock.