News07 mag 2020

Unire Banksy e Vasco Rossi: l'idea dei fan partendo dall'ultima opera

Le note di “T'immagini” del rocker sul “Game Changer” dello street artist

L'ultima opera di BanskyGame Changer” è accompagnata da T'immagini, una delle canzoni di Vasco Rossi: l'effetto è magnifico nell'idea nata dai fan su Instagram e, in particolare, su vascorossiart, fanpage dedicata al rocker di Zocca.
Tutto parte dal nuovo omaggio di Banksy a medici e infermieri, in prima linea nell'emergenza Coronavirus: nella sua ultima opera lo street artist più famoso al mondo trasforma un'infermiera in una supereroina. Il bambino disegnato dal grandissimo artista di Bristol, infatti, fa volare questa supereroina mentre Batman e Spiderman restano nei cestino dei giocattoli.

Unire Banksy e Vasco Rossi: l'idea dei fan partendo dall'ultima opera

L'opera, donata all'ospedale di Southampton, si intitola non a caso “Game Changer” e arriva proprio nel giorno che gli Stati Uniti dedicano agli infermieri.
L'effetto risulta ancor più amplificato se questa potente immagine viene accompagnata dalla voce di Vasco Rossi che canta: “Fantasie che a volte fan ridere, fantasie che credono alle favole...”. Si tratta del testo di T'immagini, una delle canzoni dell'album del 1985 Cosa succede in città, che nel 2020 compie 35 anni.
L'Instagram Story con l'accostamento tra Banksy e il brano è stata condivisa anche da Vasco Rossi.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO