"E DIVERTIAMOCI!"22 feb 2022

Un palindromo rock con Vasco Rossi, tra carnevale e cover jazz: il video

Il Blasco sceglie una clip vintage per il “22-02-2022” ed esalta i carri di Viareggio in suo onore, mentre un pianista e un trombettista rivisitano i suoi brani in chiave jazz

Vasco Rossi celebra il giorno palindromo del 22-02-2022 con il video rock ideale. Intanto il Carnevale di Viareggio prepara carri in suo onore, mentre un trombettista e un pianista rivisitano le sue canzoni in chiave jazz.
“Good morning palindromo (22 02 2022) Dimentichiamoci il freddo che fa… e divertiamoci!”: il rocker dà il buongiorno così oggi ai suoi fan, regalando un bellissimo filmato vintage di “Dimentichiamoci questa città” tratto da “Siamo solo noi”, il brano e l’album pubblicati nel 1981 che compiono 40+1 anni nel 2022.
La data di oggi, 22/02/2022, può essere letta indifferentemente da sinistra a destra e viceversa, mantenendo lo stesso significato: Vasco Rossi è appassionato di giorni palindromi, visto che ha lanciato il nuovo disco “Siamo qui” il 12/11/21.
Nel frattempo nelle scorse ore al Carnevale di Viareggio 2022 “si è messo in moto il carro  di  Priscilla Borri ‘Voglio una vita decovizzata’ con un augurio di tornare presto ad abbracciarci in un concerto rock. Speriamo che porti fortuna!”: lo ha scritto lo stesso cantautore.
Infine il duo jazz Marco Vezzoso e Alessandro Collina rivisiterà 15 tra i brani più famosi dell’artista di Zocca in chiave jazz: il 18 marzo uscirà lo speciale doppio album strumentale “Kind of Vasco” realizzato con il percussionista Andrea Marchesini. Il progetto è un omaggio al cantante che ha da poco compiuto 70 anni.
La tromba prende il posto della voce unendo rock, jazz, musica classica e world music, con la partecipazione di un’orchestra d’archi diretta dal maestro Corrado Trabuio e l’intervento del famoso violinista indiano Neyveli S. Radhakrishna. L’idea è nata dopo il successo della versione strumentale di “Sally”, che ha ricevuto l’apprezzamento dello stesso artista.