News24 apr 2019

Certificazioni FIMI: Ultimo Doppio Platino, Takagi & Ketra Oro

... e tante altre ancora!

La FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha reso note le consuete certificazioni di vendita di album e singoli.
A pochissimo dalla Data Zero del Colpa delle favole tour, Ultimo ha ricevuto l'ennesima buona notizia: la canzone di Sanremo 2019 I tuoi particolari è stato certificato Doppio Platino.
In questo periodo, il cantante (età 23 anni) sta avendo tantissime soddisfazioni. La tournée, al via domani (giovedì 25 aprile) da Vigevano, è sold out. Il nuovo album, che prende il nome dalla serie di concerti nei palazzetti, è in vetta alla classifica dei dischi più venduti in Italia da due settimane, ovvero da quando è stato pubblicato il 5 aprile. Per poi non parlare della pioggia di certificazioni.
Fisicamente sta bene. Nei giorni scorsi era girata la voce di un suo possibile malore (lieve): stando però a recenti indiscrezioni, Ultimo non avrebbe accusato alcun malessere. Si sarebbe solo sottoposto a un controllo di routine, prima del tour de force.

Certificazioni FIMI: Ultimo Doppio Platino, Takagi & Ketra Oro

Tornando ai riconoscimenti della FIMI, L'universo tranne noi di Max Pezzali è Doppio Platino, A un passo da te di Minacelentano Platino, La luna e la gatta di Takagi & Ketra con i Barbooodos (Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta) Oro, così come Blu di Rkomi feat. Elisa.
68, il secondo album in studio di Ernia, è Oro.