News26 gen 2019

Ultimo: tutte le date del “Colpa delle Favole Tour” sono sold out!

Il nuovo album uscirà dopo Sanremo e sarà anticipato da 2 singoli

Quando manca poco più di una settimana al Festival di Sanremo che lo vedrà protagonista, Ultimo fa già sold out ovunque. Non restano più biglietti per il tour nei palazzetti che accompagnerà la pubblicazione di “Colpa delle Favole”, il nuovo album in arrivo tra poche settimane. Intanto cresce l'attesa per il grande concerto-evento allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo la sua partecipazione tra pochi giorni al Teatro Ariston, il giovane cantautore inizierà la preparazione della sua nuova tournée, al via il 27 aprile da Eboli. Quindi, i live nei migliori palazzetti italiani continueranno fino a giugno, per un totale di 18 tappe completamente esaurite. Sono ancora disponibili, invece, i biglietti per l'attesissimo concerto-evento “La Favola”, in programma il 4 luglio all'Olimpico di Roma, in cui ci sarà anche il piccolo Andrea.
Facendo un passo indietro, a Sanremo 2019 Ultimo porterà il brano “I tuoi particolari”, che presenterà anche in coppia con Fabrizio Moro nella serata dei duetti. Quindi, al termine della kermesse, uscirà il suo nuovo albumColpa delle Favole”: sui social, il cantante ha annunciato che il disco è finito e sarà anticipato da due singoli.
Colpa delle Favole” chiuderà il cerchio iniziato con “Pianeti” e proseguito con “Peter Pan”, lanciato dalla vittoria di Ultimo tra le Nuove Proposte di Sanremo 2018 con “Il ballo delle incertezze”. L'artista ha ripercorso la storia dei 3 progetti scrivendo: “Quando scrissi il primo volevo qualcosa che non avevo, sognavo di vivere in alto, volevo gridare al mondo che esistevo; ero convinto che una donna mi avrebbe cambiato la vita. Il secondo è stato l’album dove disegnavo le mie ambizioni concretizzate, volevo che ‘Peter Pan’ fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il ‘desiderio che muta in riuscita’. ‘Colpa delle favole’ è la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre”.
In attesa del nuovo progetto discografico di Ultimo, continua il successo del doppio Platino “Peter Pan”: l'ultimo lavoro del cantante, pubblicato quasi un anno fa, è ancora ai vertici delle classifiche ed è il secondo album più venduto della settimana. Anche “Pianeti” è in top ten.
Da “Peter Pan”, oltre al pezzo sanremese “Il ballo delle incertezze”, sono stati estratti anche successi come “Cascare nei tuoi occhi” e il più recente “Ti dedico il silenzio”. Il video dell'ultimo singolo, vicino ai 5 milioni di clic, è stato girato alla fine del 2018 in occasione dei concerti a Roma e Milano ed è un'anticipazione del prossimo tour in tutta Italia.