IL GRANDE ANNUNCIO 07 gen 2026

Ultimo si trasforma in un alieno per il nuovo singolo "Acquario"

L'artista romano ha annunciato la nuova canzone, da venerdì 9 gennaio su Radio Italia solomusicaitaliana

Il 2026 si apre con una nuova canzone inedita di Ultimo. Da venerdì 9 gennaio, potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana “Acquario”, il nuovo singolo dell'artista romano. 

“Acquario” spiega l’indizio che Ultimo aveva voluto dare ai suoi fan che hanno acquistato i biglietti per il suo ultimo tour negli stadi, all’interno dei quali si trovava un cartoncino lenticolare in cui si alternavano il simbolo dell’infinito e quello del segno zodiacale dell’acquario.

Per lanciare "Acquario", Ultimo ha pubblicato una foto enigmatica (ph. Giulia Parmigiani) che lo ritrae con una maschera da alieno, assediato alle sue spalle dai microfoni e dalle telecamere dei giornalisti. L'artista ha anche regalato ai fan uno spoiler del pezzo suonato alla chitarra

L’uscita del nuovo singolo accende un faro su quello che si prepara a essere l’anno più importante della carriera di Ultimo, che il 4 luglio sarà protagonista di “Ultimo 2026 – La favola per sempre”, il grande evento live a Tor Vergata, nella sua Roma. Il Raduno degli Ultimi ha realizzato un sold-out di 250.000 biglietti venduti in sole 3 ore.