News20 lug 2020

Ultimo scrive ai fan: “Oggi avremmo festeggiato un tour incredibile”

I suoi pensieri e la foto del Circo Massimo dov'era fissato l'ultimo live

Ultimo racconta ai fan come immaginava il suo concerto al Circo Massimo di Roma, il gran finale del tour negli stadi rinviato a causa dell'emergenza: la festa, con Radio Italia al fianco del cantante, è solo rinviata al 2021. Niccolò Moriconi in arte Ultimo, infatti, avrebbe chiuso la tournée ieri sera, 19 luglio 2020, proprio nella sua Roma e nella splendida cornice del Circo Massimo, deserto nella fotografia in bianco e nero postata dall'artista.
C’è un’aria strana stasera... proprio qui oggi avremmo concluso il tour”, scrive Ultimo, “Ogni giorno in cui ci sarebbe dovuta essere una data mi immaginavo di essere lì... la visualizzavo. Città per città ho immaginato tutti voi con una sottilissima precisione. Non ho scritto molto sui social semplicemente perché non penso che bisogni sempre dimostrare un sentimento per rendergli giustizia, anzi”.
Il post, pubblicato ieri sera, continua così: “Oggi sarebbe stato davvero speciale, prima di entrare avrei stretto forte i miei amici, bevuto qualche bicchiere di vino, cercato conforto nei piccoli silenzi... finito il concerto avremmo festeggiato tutti insieme la fine di un tour incredibile, ne sono certo. Prima di entrare avrei detto a Fabio: 'Ao Fabiè! Famme fa er countdown a me! 1/2/3/4! Buio!. Ma a che serve immaginare? Serve forse a qualcosa? Forse no. Anzi forse si, Peter Pan lo insegna, quello che non c’è puoi averlo se lo immagini!”.
Ultimo conclude con queste frasi: “Allora io mi godo questo paradossale silenzio e vi vedo tutti qui, tutti a cantare le nostre emozioni. Mi accendo una sigaretta mentre la solita voce in testa mi dice che è l’ultima, canticchiando sottovoce che c’è un’aria strana stasera... ed è strana davvero ma va bene così. Doveva andare così forse!? Meglio essere fatalisti e credere che doveva andare così, forse... Comunque spengo la cicca, do le spalle al palco e camminando mi avvio verso la macchina per tornare a casa.. tra i rumori del traffico e il telefono spento”.
Le parole del cantante romano raccolgono più di 260mila like tra Facebook e Instagram: nei loro 8mila commenti, i fan esprimono tutta la loro vicinanza nei confronti del giovane artista e gli ricordano che aspettano con ansia le nuove date dei concerti già in programma per giugno e luglio 2021, dopo il rinvio a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Noi di Radio Italia siamo Radio Ufficiale del tour Ultimo Stadi 2021.

#IORESTOACASA - Ultimo a RADIO ITALIA LIVE