RITORNO A ROMA07 feb 2022

Ultimo, rientro in Italia con sorpresa: “Colpa delle favole” raggiunge 5 Platini

L’artista ha trascorso gli ultimi giorni in America con la fidanzata Jacqueline Luna: ecco le foto insieme a New York

Ultimo è di nuovo in Italia, dopo i romantici giorni con la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo trascorsi negli Stati Uniti. Ad accoglierlo, nella sua Roma, una bella sorpresa: il suo disco “Colpa delle favole” è 5 volte Disco di Platino.
L’album, il terzo in studio per Ultimo, è uscito nel 2019, dopo il successo a Sanremo con “I tuoi particolari”. Al suo interno, ci sono anche singoli come “Rondini al guinzaglio”, “Ipocondria”, “Piccola stella” e “Quando fuori piove”.
Oggi, a quasi 3 anni dalla sua pubblicazione, il disco è ancora ascoltato e acquistato: i 5 Platini significano che il progetto ha ormai superato le 250mila copie vendute.
La bella notizia è arrivata proprio oggi, lunedì 7 febbraio, nel giorno del suo atterraggio a Roma dopo il periodo di relax in America con la fidanzata. Su Instagram, il cantante 26enne ne ha pubblicato un riassunto in foto: nella gallery che potete scorrere qui sotto, lo si vede in una fredda New York insieme alla sua Jacqueline Luna. “Tu, New York e la neve”, è la didascalia.
L’album “Colpa delle favole” non è l’unico a strappare una certificazione dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) nella prima settimana dopo la fine del Festival di Sanremo. Rkomi, recente protagonista alla kermesse, ha raggiunto i 4 Platini per “Taxi Driver. Arriva anche il primo Disco di Platino per “In direzione ostinata e contraria”, la prima antologia postuma di Fabrizio De André: il titolo, tratto dalla sua ultima canzone in studio “Smisurata preghiera”, è stato preso in prestito anche da Vasco Rossi, da oggi 70enne, per descrivere il suo ultimo lavoro “Siamo qui”.
Prendendo invece in considerazione un album più recente, “Oceano Paradiso” di Chiello, pubblicato lo scorso ottobre, ottiene il Disco d’Oro. “Ci tengo a ringraziare ancora una volta tutti quelli che hanno contribuito alla sua realizzazione”, ha scritto il rapper ai fan. “In questo disco c’è gran parte della mia vita, l’ho scritto per me stesso e poi l’ho regalato a voi, sono contento che vi sia piaciuto”.