CHE ANNO07 feb 2022

Rkomi, Insuperabile: dopo Sanremo, il quarto Platino per Taxi Driver

Ha esordito in gara al Festival con il rock di “Insuperabile” e adesso questi risultati coronano un super anno

A Sanremo 2022 Rkomi ha fatto saltare il pubblico con la canzone “Insuperabile” e ora ha ottenuto il quarto Disco di Platino per il suo album “Taxi Driver” con oltre 200mila copie vendute. Il Festival e i numeri del disco, appena uscito con nuovi brani e feat, sono il coronamento di un anno incredibile per il cantante, al suo esordio in gara al Teatro Ariston.
L’album TAXI DRIVER è certificato quarto disco di platino a meno di un anno dalla sua uscita”, dichiara l'artista, “Ci sarebbero tante cose da dire ma vorrei soffermarmi sull’esperienza appena conclusa, quella di Sanremo. Ho deciso di partecipare al Festival per mettermi alla prova, ben consapevole delle mie forze e delle mie debolezze, senza dimenticarmi nemmeno un secondo della storia e dell'importanza di quel palco, rispettandolo in ogni momento. È stata una mia scelta, come tutta la musica che ho fatto fino ad ora e che farò”.
“Sono contento ed orgoglioso di averlo fatto, spiega Rkomi, “Ho vissuto una settimana incredibile che mi ha insegnato tanto, mi ha artisticamente arricchito. Torno da Sanremo con ancora più voglia di fare. Ringrazio Amadeus, la mia label, il mio management e tutti le persone che ho conosciuto in questi giorni e vorrei fare le congratulazioni al meritatissimo podio di sabato sera”.
Il messaggio di Mirko si conclude con un pensiero rivolto ai fan: “L'Ariston è stata l'occasione perfetta per celebrare questo anno incredibile, il vostro amore l'ho sentito tutto, siete INSUPERABILI”.
Tra i commenti al post, oltre ai complimenti di Francesca Michielin, c'è anche il produttore Dj Shablo: “Grande Mirko, che anno. Super disco, tour tutto sold out e dopo Sanremo anche sex symbol. Grazie a te. I risultati raggiunti non sono un caso, ma la conseguenza di una grande crescita”.