News03 mar 2020

Ultimo: “Ho registrato la nuova canzone e anche una piccola sorpresa”

La foto al piano e il video negli studi Capitol Records: fan in delirio

Ultimo non ha solo scritto e inciso una nuova canzone in 3 giorni: “Ho registrato anche una piccola sorpresa”. Poche frasi del cantante su Facebook e Instagram hanno mandato in delirio i fan, che attendono il suo ritorno in concerto e un altro singolo dopo Tutto questo sei tu, visualizzatissimo su YouTube.
Ho registrato la nuova canzone... e anche una piccola sorpresa” è infatti il messaggio lapidario con cui Ultimo ha corredato la foto che lo ritrae al pianoforte, uno Steinway & Sons, con un sorriso soddisfatto sotto le cuffie.
Lo scatto ritrae il cantante romano nei prestigiosi studi Capitol Records di Los Angeles, in California: “Tutti attenti all'ascolto” ha scrito Ultimo nelle sue Storie sotto a una clip senza audio in cui lui e il suo staff riascoltano la nuova canzone attorno a un imponente mixer.
Le frasi di un post precedente dell'artista su Facebook e Instagram avevano fatto esplodere l'entusiasmo dei follower: “Stanotte in albergo ho scritto una canzone. Oggi vado a registrarla e penso di farla uscire ad aprile”. Era la mattina di domenica 1 marzo 2020 e oggi, martedì 3, il giovane artista ha già realizzato il suo brano in studio.

Ultimo: “Ho registrato la nuova canzone e anche una piccola sorpresa”

L'uscita del pezzo è ora attesa quindi in primavera per dare seguito al successo dell'ultimo singolo Tutto questo sei tu, che con il videoclip ha ormai totalizzato 8,5 milioni di views su YouTube. Poi c'è questa nuova “piccola sorpresa”, a sua volta già incisa, di cui non si sa ancora nulla.
Intanto cresce l'attesa per il ritorno di Ultimo in concerto, negli stadi, con Radio Italia come Radio Ufficiale. Una curiosità: nelle stesse ore, sempre in studio, proprio a Los Angeles, un altro grande artista italiano come Vasco Rossi sta lavorando alla sua nuova canzone; i due si sono anche incontrati nei giorni scorsi sulle colline di Hollywood.