"EQUILIBRIO MENTALE"21 mar 2022

Ultimo fa impazzire i fan: ascolta lo spoiler della sua nuova canzone

Circa 40 secondi che infiammano i social: “Qualche mese fa ho scritto una canzone”, scrive presentando “Equilibrio mentale”

Ultimo infiamma i fan e il mondo dei social con una nuova canzone a sorpresa. Si chiama “Equilibrio Mentale” e il cantante ne ha regalato una piccola anticipazione: 40 secondi, circa, che sono bastati perché ne venisse chiesta l’immediata pubblicazione. Ecco i primi versi che possiamo ascoltare.
Qualche mese fa ho scritto una canzone”, è la semplice didascalia che Ultimo ha scelto per accompagnare il video con un grosso spoiler del pezzo: “Falla uscire” è sicuramente uno dei commenti più gettonati, con i tantissimi fan che non vedono l’ora di ascoltarla tutta.
Stando all’anticipazione regalata a sorpresa in rete, “Equilibrio Mentale” dura poco più di 3 minuti e mezzo. Ecco cosa recitano i versi che, per ora, possiamo ascoltare: “Amore dammi la tua mano, perché da solo non ce la farò. Io che ho sudato per un piano, che per destino non realizzerò. Amore dammi la tua mano, che sto crollando dentro i miei perché. Vedo le luci da lontano, devo resistere. Il mio equilibrio mentale si sgretola solo mentre affogo nel mare, accanto non c’è nessuno...”.
Accanto al titolo della canzone, leggiamo anche il numero “01”. C’è già chi ipotizza, quindi, che “Equilibrio Mentale” possa essere la traccia di apertura di un nuovo progetto discografico: l’ultimo album del giovane cantautore è “Solo”, pubblicato a ottobre 2021, e contiene anche l’ultimo singolo “Supereroi”.
Ultimo è tornato in Italia da qualche settimana, dopo aver trascorso un periodo di relax in America con la fidanzata Jacqueline Luna: a Roma, solo pochi giorni fa, l’artista ha incontrato anche Cesare Cremonini, che in un video racconta: “Quando io sono uscito con il mio primo album, Nic aveva 3 anni”.
Oggi i due artisti parlano insieme di musica, come mostra la clip in cui commentano le tonalità di “Poetica”, e i fan sognano già un duetto. Intanto, dopo la conferma delle capienze al 100% per i concerti, aumenta l’attesa per il primo tour di Ultimo negli stadi: l’appuntamento è per l’estate 2022, con partenza il 5 giugno da Bibione, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.