TRAGUARDI14 giu 2021

Ultimo, 40 Dischi di Platino e 20 d'Oro: “Grazie, risultato surreale”

Sono 2 milioni e 400mila le copie vendute dall'artista in soli 4 anni, oltre al miliardo di stream appena annunciato. Tra i primi a festeggiarlo la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo e la sua etichetta. Cresce l'attesa per il tour 2022 negli stadi

Ultimo ha venduto 2 milioni e 400mila copie in soli quattro anni, collezionando 40 Dischi di Platino e 20 d'Oro, oltre a un miliardo di stream: la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo e la sua etichetta tra i primi a festeggiarlo. “Grazie, risultato surreale. Ho appena iniziato, il meglio deve ancora venire”. Cresce l'attesa per il tour negli stadi riprogrammato al 2022, con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
“40 dischi di platino e 20 dischi d’oro”, recita il messaggio completo rivolto ai fan da Niccolò Moriconi in arte Ultimo, “Grazie per questo risultato surreale, in soli 4 anni. Ho appena cominciato, il meglio deve ancora venire”.
Il post del cantautore romano ha ottenuto 130mila like in un'ora soltanto su Instagram, diffondendosi rapidamente su tutti i social network: la fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo e l'etichetta Ultimo Records sono stati tra i primi a commentare con entusiasmo la notizia.
La fotografia che accompagna la dichiarazione ritrae il cantante accanto a un manifesto con i numeri ufficiali stabiliti dalla FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana.
In questi giorni Ultimo ha festeggiato anche il suo primo miliardo di ascolti in streaming. Intanto le date del suo tour negli stadi sono state riprogrammate nell'estate dell'anno prossimo: la data zero è il 5 giugno a Bibione e noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Radio Ufficiale della tournée.