-2 AI LIVE05 giu 2023

TZN 2023: 500mila biglietti venduti per il ritorno negli stadi di Tiziano Ferro

Tutta la gioia del cantante in un video, sul palco del tour, a soli 2 giorni dalla data Zero. Il messaggio sui social: “Chi viene a cantarle tutte con me?”

A due giorni dal via del suo tour negli stadi, Tiziano Ferro può già festeggiare grandi numeri. Dalla data Zero del 7 giugno a Lignano fino all’ultima a Padova un mese dopo, sono più di 500mila i biglietti ufficialmente venduti. Un traguardo che lo stesso cantautore ha voluto celebrare attraverso i social, sullo stesso palco che lo ospiterà nei live.
Poche note dell’ultimo singolo “Destinazione mare” accompagnano infatti un video, con Tiziano disteso sulla passerella a esultare per questo risultato. Alle sue spalle, una grossa cifra sullo schermo: 500.000, come i biglietti già staccati per il tour “TZN 2023”. “Di fronte a questo numero mi sento come un minuscolo granello di sabbia”, è il commento social dell’artista. “Chi viene a cantarle tutte con me?”, ha concluso rivolgendosi ai fan.
Con i prossimi concerti, Tiziano Ferro ritorna negli stadi 6 anni dopo gli ultimi live: lo ha ricordato lui stesso, nel weekend, “con la voce rotta e l’anima piena”. La partenza è fissata tra soli 2 giorni, il 7 giugno, con la data Zero a Lignano Sabbiadoro. Quindi, in calendario ci sono tanti altri appuntamenti che toccheranno gli stadi di Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Messina, Ancona, Bologna e Padova; il 16 luglio, inoltre, sarà protagonista di un intimo concerto in Sardegna, a Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Le immagini dell’artista sul palco ci fanno credere che siano in corso le ultime prove in vista dei live. Tiziano ci ha già dato una piccola anticipazione di ciò che sta preparando quando, lo scorso 20 maggio, ha fatto cantare tutta Piazza Duomo a Milano, regalando una grande chiusura per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.

Tiziano Ferro - Destinazione Mare (#rilive 2023)

In quell’occasione, incontrando #atupertu la nostra Redazione, aveva svelato di volere al suo fianco nella nuova avventura dal vivo anche la sua famiglia, ovvero il marito Victor e i figli Margherita e Andres. In più, ha raccontato di avvicinarsi al tour “con grande senso di responsabilità”, con l’obiettivo di raccontare la sua storia senza rinunciare a tutti i successi che fanno parte anche della storia di chi lo segue da tanti anni.