News28 gen 2020

Tiziano Ferro: tutto sulla partecipazione a Sanremo 2020

Brani di Massimo Ranieri, Mia Martini e Domenico Modugno, la mamma in platea e una sorpresa

Tiziano Ferro ha pubblicato un video su Instagram in cui svela molti dettagli sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus. L’artista canterà alcuni dei suoi successi e renderà omaggio al Festival interpretando alcune canzoni che ne hanno fatto la storia.
Tiziano ha scelto di intervistare se stesso per raccontare quanto sia importante per lui essere presente a tutte e cinque le serate di Sanremo e rivelare cosa farà sul palco dell’Ariston. Oltre al duetto già anticipato con Massimo Ranieri in “Perdere l’amore”, il cantante interpreterà “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini e “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.
Non mancheranno ovviamente le canzoni del suo repertorio e non mancherà nemmeno sua mamma fra il pubblico in teatro. A questo proposito, Tiziano ha spiegato che, quando hanno ricevuto la notizia della sua importante presenza al Festival, i suoi genitori sono rimasti quasi scioccati dalla gioia, anche se il primo a sapere del progetto è stato suo marito Victor.
Il Festival preferito?1995. Giorgia vinse con ‘Come saprei’, ma erano tutte hit. Io avevo 15 anni e avrei fatto qualsiasi cosa per andare a Sanremo” ha raccontato Tiziano.
Questa 70esima edizione del Festival di Sanremo sarà anche l’occasione per fare una grande sorpresa ai fan e presentare quello che l’artista definisce un “progetto completamente nuovo e inatteso: un documentario sul quale lavoro da anni che uscirà a giugno e che mi racconta alla luce dei 40 anni quasi compiuti e che nasce dall’urgenza di dire qualcosa in più di me rispetto a quello che tutti sanno già. Il titolo sarà ‘Ferro’”.