News04 mag 2021

Tiziano Ferro: sesto Disco di Platino per Il mestiere della vita

A Ultimo va il quinto Platino per Peter Pan. Tutte le altre certificazioni!  

Tiziano Ferro spicca fra le certificazioni della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana): l'album Il mestiere della vita ha ricevuto il sesto Disco di Platino.
Si fa notare anche Ultimo con il quinto Platino di Peter Pan. "Avevo scritto questo disco insieme a Pianeti con il solo scopo di far stare bene me stesso e invece... chi l'avrebbe mai detto che sarebbe arrivato a 250.000 copie. La vita è un gioco strano. Credeteci sempre. Non fate vivere la vosta vita ad altri! C'è sempre abbastanza tempo per mostrare a tutti che avevate ragione voi. Il merito è sempre solo vostro... e del pianoforte", ha scritto su Instagram. 
C'è anche Edoardo Bennato con l'Oro di Sono solo canzonette. La stessa certificazione va a due artisti che non ci sono più: Pino Daniele per Successi d'autore e a Mia Martini per La neve, il cielo, l'immenso
Per quanto riguarda i singoli, fra gli altri, cattura l'attenzione Tommaso Paradiso con il Triplo Platino a Non avere più paura.
Anche a Marracash ed Emanuele Aloia tocca questo riconoscimento, ma per Crudelia (I nervi) e per Il bacio di Klimt. Ernia, invece, si è aggiudicato il Doppio Platino per Ferma a guardare; i Negramaro il Platino per Per uno come me; Fred De Palma e Fabrizio Moro l'Oro per Ti raggiungerò e Il senso di ogni cosa