AUGURI DA VASCO E TANTI ALTRI...19 mar 2022

Tiziano Ferro e quella gioia incontenibile per la sua “prima” Festa del Papà

L’artista celebra la ricorrenza per la prima volta dopo essere diventato padre di Margherita e Andres: “Grazie per il vostro amore”, dice dallo studio, dove vanno avanti i lavori al nuovo disco. Gli altri auguri dal mondo della musica italiana

Anche il mondo della musica italiana celebra la Festa del Papà, tra artisti che ricordano il loro padre e altri che invece condividono attraverso i social tutta la gioia di avere figli. Tra questi, c’è anche Tiziano Ferro, che per la prima volta può festeggiare questa ricorrenza da papà dei piccoli Margherita e Andres, presentati solo poche settimane fa.
Per raccontare tutta la sua felicità in un giorno così speciale, l’artista ha ripreso uno spensierato momento in studio di registrazione, dove è impegnato nella lavorazione del suo prossimo album di inediti. Il sorriso e l’allegria di Tiziano raccontano perfettamente il suo stato d’animo oggi, sabato 19 marzo: “L’unica cosa che voglio veramente fare, durante la mia prima ‘festa del papà’ da ‘papà’ è dirvi: ‘Grazie’”, scrive il cantautore a corredo della clip che trovate qui sotto. “L’amore con il quale avete accolto Margherita e Andres è così tangibile e profondo da farci sentire invincibili, protetti. Vi vogliamo bene”.
Il cantautore di Latina parla anche a nome del marito Victor Allen con cui, nemmeno un mese fa, ha annunciato l’arrivo dei due figli, Margherita e Andres, di 9 e 4 mesi. Dal breve filmato postato in rete, inoltre, si sente un piccolissimo spoiler di una delle canzoni che finiranno nel nuovo disco di Tiziano Ferro che sarà probabilmente pubblicato entro un anno.
Nelle ultime ore, gli auguri per la Festa del Papà piovono anche da tanti altri artisti italiani, tra cui Vasco Rossi: “Ricordo che quando guardavo la tv di sera insieme a mio padre e vedevamo qualche film... ad un certo punto lui diceva: ‘Son tutte balle’. E non riuscivo a capire qual era il motivo...”, racconta il rocker, postando una vecchia foto a fianco di papà Carlino. “L'ho capito 30 anni dopo quando una sera a fianco a Luca guardavo la tv e c'erano le scene violente, brutte, bestiali... E ho cominciato a dire: ‘Ma sono tutte balle, sai’. Ecco perché me lo diceva mio padre... perché non mi voleva far impressionare. Buona festa del papà”.
Un ricordo del proprio papà, in questa giornata, arriva anche da Francesco Renga: “Quando c’eri non mi rendevo conto di quanto bisogno avevo di te… e adesso ritorni, ogni notte a ricordarmelo”.
"Auguri a noi due amore mio", è il messaggio scelto da Giuliano Sangiorgi per accompagnare un dolce scatto in cui abbraccia la sua piccola Stella. Il leader dei Negramaro, invaso dagli auguri e dai commenti, ha quindi fatto gli auguri a tutti i papà.
Nek ha ricevuto proprio gli auguri per la Festa del Papà dalla figlia Beatrice, che per lui si è messa alla tastiera e ha iniziato a suonare: ecco il tenerissimo video.
Best Dad”, recita invece la scritta sulle nuove pantofole di J-Ax, un regalo del suo piccolo Nicolas: “Il più bello che ho ricevuto in vita mia”.
"Ti amo papà. Sei il più figo di tutti", è il messaggio di Emma che accompagna invece questa foto del padre, Rosario.
Giorgia ha dedicato un pensiero al compagno Emanuel Lo, per lei semplicemente un “papà eccezionale”: insieme, sono genitori di Samuel, 12 anni.
Pochi giorni fa, anche Biagio Antonacci ha mostrato in pubblico, sulla copertina di Vanity Fair, il piccolo Carlo, il terzo figlio dato alla luce alla fine del 2021 da Paola Cardinale: Un regalo al mondo”, lo ha definito. Trovate la foto di papà Biagio con l’ultimo arrivato, in mezzo a quelle di Eros Ramazzotti, Jovanotti, Fedez e altri artisti, nella gallery con cui i canali social di Radio Italia solomusicaitaliana fanno quest’oggi gli auguri a tutti i Papà!