PAPA' PER LA TERZA VOLTA16 mar 2022

Biagio Antonacci posa con il piccolo figlio Carlo e gli scrive una lettera

Il bimbo è nato il 20 dicembre 2021 ed è una forza della natura: l’artista ha raccontato così la sua terza paternità e la sua vita in campagna con Paola Cardinale

Biagio Antonacci ha scritto una lettera per Carlo, il terzo dei suoi figli, avuto con Paola Cardinale il 20 dicembre 2021, e ha posato con lui in copertina: “Un figlio, un regalo al mondo. Questo è futuro, questa è la vera Pace”, spiega il cantante, “Con Vanity Fair Italia abbiamo riflettuto sul potenziale della vita, sul nostro regalo più libero e incondizionato. Ogni figlio, ogni nostro figlio è e deve essere il figlio di tutti”.
Questo numero 12, dal titolo “Mio desiderato amore”, è in edicola fino al 22 marzo: il fotografo Joseph Cardo è riuscito a fermare queste immagini di amore puro in scatti poetici e delicati, che per Laura Pausini sono "meravigliosi". Biagio Antonacci rivolge al figlio appena nato parole come queste, ai tempi dell’attacco russo in Ucraina: “Ho paura invece della guerra, non per me, ma per questo figlio piccolo e inerme. Quando un padre guarda un figlio, vede tutti i figli del mondo, anche quelli che nascono e vivono sotto le bombe”.
Tra le pagine ci sono la lettera completa scritta dall’artista e l'intervista di Silvia Nucini. Biagio Antonacci parla di nascita, di amore per la vita e di sfide, perché Carlo è nato quando lui ha 58 anni e la compagna Paola ne ha 44: il bambino, definito quindi “una forza della natura”, è arrivato proprio durante la pandemia ed è stato concepito in mezzo al verde e agli ulivi, in campagna, dove corre libero anche il cane Nino.
Biagio Antonacci, infatti, ha un’azienda agricola a Bertinoro (Forlì-Cesena), scoperta nel 2007, e una casa “su un colle, baciato dal sole”. Intanto scrive sempre la sua musica, anche se gli mancano i concerti dal vivo, mentre vive con serenità la paternità per la terza volta: si alza di notte per dare il biberon al piccolo Carlo come faceva anche con i due primi figli e, se al mattino ha ancora sonno, resta al letto un po’ di più.
Il cantante di Rozzano (Milano) ha avuto due figli, l’autore di hit Paolo e Giovanni, dalla figlia di Gianni Morandi Marianna e ora si gode Carlo con Paola Cardinale: sono legati dal 2004 e lei a sua volta ha già una figlia, Benedetta.