News03 mar 2019

Tiromancino, Per me è importante: nuovo singolo in duetto con Tiziano Ferro

In arrivo anche un nuovo video della canzone

I Tiromancino hanno servito la “bombazza”. Sui social network hanno annunciato così il prossimo singolo estratto dalla raccolta “Fino a qui”: si tratta della nuova versione di “Per me è importante” realizzata insieme a Tiziano Ferro.
La data d'uscita della canzone è fissata per il prossimo 8 marzo, un romantico omaggio alle donne nel giorno della loro festa. Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, ha presentato questo duetto scrivendo: “Amo da sempre Tiziano che per me è senza ombra di dubbio uno degli artisti più carismatici, talentuosi e creativi, non solo in Italia ma in generale. Dividere quindi con lui questa canzone, che consideriamo tra le più significative del nostro repertorio, è motivo di gioia e grandissima soddisfazione”.
Il featuring tra la band e Tiziano Ferro fa parte di “Fino a qui”, l'ultimo progetto dei Tiromancino che racchiude alcuni inediti e i più grandi successi della loro carriera riarrangiati e reinterpretati insieme ad altri artisti. Poco prima della pubblicazione dell'album, Ferro aveva definitoPer me è importanteuna delle canzoni più belle mai ascoltate nella sua vita.
In concomitanza con il lancio del singolo, arriverà anche un nuovo video del brano che sarà preceduto da “deliziosi assaggini”. In tanti ricordano la prima clip della canzone, diffusa nel 2002, che racconta la storia d'amore tra due figure rappresentate sui cartelli stradali. Pochi mesi fa, sempre sui social, i Tiromancino avevano dato un'anticipazione scrivendo: “Stiamo lavorando a una nuova entusiasmante avventura dei nostri omini”.
Questa potrebbe non essere la sola sorpresa che il gruppo sta riservando ai fan in questo periodo. Oltre a preannunciare nuova musica, infatti, i Tiromancino hanno svelato di essere al lavoro da diversi mesi su qualcosa di “super emozionante. “Sta per aprirsi una nuova importante fase”, ha scritto Zampaglione sui social, mentre è ancora in corso il tour della band nei teatri.
Intanto, negli scorsi giorni, un primo risultato è già arrivato: i video della canzoni dei Tiromancino presenti su YouTube hanno superato, in totale, i 100 milioni di visualizzazioni.
Venerdì 1 marzo, nell'anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, Federico Zampaglione ha anche voluto  ricordare il grande cantautore bolognese interpretando al pianoforte l'indimenticabileCome è profondo il mare”. “7 anni senza te... manchi troppo Maestro”, ha commentato il cantante a corredo del video.