News05 gen 2021

Tiromancino: Cerotti, scritta con Gazzelle, sarà nel film di Zampaglione

Ecco l'anteprima video: dall'8 gennaio in rotazione su Radio Italia

Cerotti”, il nuovo singolo dei Tiromancino dopo “Finché ti va”, è stato scritto da Federico Zampaglione e Gazzelle e sarà nel film Morrison. Ecco la video anteprima del brano, in rotazione su Radio Italia dall'8 gennaio 2021, con la copertina ufficiale e le prime note.
Dopo “Finché ti va”, tra le canzoni di maggior successo nel 2020, venerdì esce il singolo inedito “Cerottidei Tiromancino: verrà inserito nella colonna sonora del nuovo film scritto e diretto da Zampaglione.
È un brano composto quindi a quattro mani da Zampaglione e Gazzelle, per una collaborazione inedita che testimonia il rapporto ormai più che consolidato tra il cantautore romano e la nuova generazione di artisti italiani, quell’indie di cui Federico è considerato uno dei padri fondatori.
Cerotti”, racconta Zampaglione, “è una canzone stropicciata e senza filtri... sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come 'Morrison', il mio prossimo film”. Radioitalia.it ha già riportato le prime reazioni della fidanzata Giglia Marra e di chi l'ha suonata.
La pellicola è tratta dal libro firmato insieme a Giacomo Gensini nel 2017 “Dove tutto è a metà” (Mondadori) e Zampaglione l'ha annunciata con queste parole: “È una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. Racconterò il confronto tra due musicisti... Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio. È stata una bellissima avventura con un team di produzione eccezionale”.

Tiromancino - Dove Tutto è a Metà (RadioItaliaLive 11^ Stagione)