Il gruppo di Federico Zampaglione ha condiviso le date del “Summer Tour 2023”: “Così di botto... col sole in faccia!”
Dopo il “Best of - Tour 2022”, la tournée con cui i Tiromancino hanno girato l'Italia la scorsa estate, tra meno di un mese il gruppo tornerà a esibirsi dal vivo con il “Summer Tour 2023”.
Federico Zampaglione ha annunciato con queste parole i nuovi concerti: “Ci mancavate e abbiamo pensato di venirvi a trovare! Ecco le prime date del Summer Tour 23!! Così di botto... col sole in faccia! ”.
La prima data del calendario, in continuo aggiornamento, è in programma il 16 giugno al Mountain Beat Festival di Pinzolo (Trento). Al momento, l'ultimo dei nove concerti già annunciati sarà il 21 ottobre al Teatro Orfeo di Taranto, dopo un'intera estate trascorsa sui palchi di festival, teatri e piazze.
I Tiromancino, però, non saranno soli. Come segnalato nella locandina, in alcune date saranno raggiunti da Enula, la giovane cantautrice con cui hanno collaborato per l'ultimo singolo “Due rose”, uscito il 14 aprile.
Il brano con Enula fa parte della nuova musica a cui il gruppo sta lavorando negli ultimi mesi. Il loro ultimo album di inediti è “Ho cambiato tante cose”, del 2021.
Ecco le date del Summer Tour 2023 dei Tiromancino:
16 GIUGNO – PINZOLO (TN), Mountain Beat Festival
19 GIUGNO – BRESCIA, Area Eventi della Loggia (con Enula)
22 LUGLIO – MONTALCINO, Jazz & Wine in Montalcino (SI)
28 LUGLIO – LECCO, Costellazioni Culturali
11 AGOSTO – MONTESILVANO (PE), Teatro del Mare (con Enula)
16 AGOSTO – LERICI (SP), Lerici Live
20 AGOSTO – LUCO DEI MARSI (AQ), Piazza Umberto I (con Enula)
10 SETTEMBRE – CARRARA (MS), Festival Con-Vivere
21 OTTOBRE – TARANTO, Teatro Orfeo