Thegiornalisti, J-Ax e Boomdabash: pioggia di certificazioni FIMI
Premiati anche Laura Pausini, Ligabue, Alessandra Amoroso...
Pioggia di certificazioni FIMI per la musica italiana: dai Thegiornalisti ai Boomdabash, da J-Ax ai The Kolors, da Alessandra Amoroso ad Elodie, fino a Laura Pausini e Ligabue.
“Ostia Lido” di J-Ax ha ottenuto il doppio disco di Platino così come “Vivere a Colori” di AlessandraAmoroso e “Nero Bali” di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno. Elodie, che è stata ospite di Radio Italia, ha ricevuto anche la certificazione Oro per il brano “Margarita” inciso con Marracash.
I Boomdabash hanno festeggiato il disco di Platino ottenuto dal loro ultimo singolo “Mambosalentino”, in duetto con Alessandra Amoroso: “Grazie a tutti e come sempre grazie alla principessa”, hanno scritto.
Platino anche per “Maradona Y Pelé” dei Thegiornalisti di TommasoParadiso per gli oltre 50mila download. Intanto il videoclip del brano ha superato quota 3 milioni e 600mila visualizzazioni su YouTube.
I The Kolors hanno ottenuto il disco di Platino per “Pensare male” con Elodie: “Il più importante della mia vita”, ha commentato il frontman Stash.
Infine “Il coraggio di andare” di Laura Pausini e “Luci d'America” di Luciano Ligabue hanno conquistato il disco d'Oro.