News19 gen 2019

Tanti artisti live a Roma per salvare la Casa delle Donne

Noemi, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Emma e tanti altri

Noemi ha pubblicato una foto su Instagram per ricordare “La Casa siamo tutte”, l'appuntamento live benefico di sabato 26 gennaio nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma che, oltre a lei, vedrà protagonisti Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa e le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini.
La serata ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la Casa Internazionale delle Donne di Roma, un luogo di dibattito culturale e accoglienza per le donne in difficoltà, che rischia la chiusura. Nel corso dello spettacolo, gli artisti si alterneranno sul palco per proporre musica, racconti e duetti inediti. I biglietti per l'evento sono già disponibili.
Riguardo alla Casa delle Donne, Noemi ha scritto: “Con questo luogo rischiamo di perdere non solo la nostra storia ma anche anni di consulenze, aiuti, sostegno a donne che da sole non possono farcela. Questo non deve succedere. Non lo dico solo per noi donne ma anche per gli uomini che vorranno conoscere le nostre storie e le nostre battaglie, per quei figli che vorranno capire chi siamo state e chi siamo e non avranno la possibilità di poterci ritrovare nel più grande archivio storico sulla donna in Italia”.