Il film uscirà il 24 aprile. Lo stesso mese, l'artista ha in programma il suo tour europeo, che precederà quello estivo sui palchi della Penisola, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale
Tananai, il prossimo 24 aprile, sbarcherà al cinema: ha infatti firmato parte della colonna sonora di "L'Amore, in Teoria", il nuovo film di Luca Lucini (regista di "Tre metri sopra il cielo", per nominarne uno) con protagonisti Nicolas Maupas e Martina Gatti.
"Mi è uscita una canzone", ha scritto Tananai su Instagram, dove, con un video in cui canta, ha presentato il brano "Alibi", che comparirà nel lungometraggio. La canzone ruota intorno al concetto che, se in una relazione c'è la necessità di trovare degli alibi, significa che probabilmente non è vero amore. Come ha spiegato Tananai, questo pensiero si è intreccia perfettamente con la storia del film.
"Ci vediamo al cinema con 'L’Amore in Teoria' belliii, e non solo… Viva le cose che accadono", ha concluso Alberto riferendosi agli imminenti tour in programma, ossia quello europeo e quello che in estate lo porterà sui palchi della Penisola.