CLASSIFICHE EARONE13 gen 2023

Tananai, Abissale: il Disco Italia della settimana è la hit più trasmessa

Raggiunge la vetta anche nell’Airplay Tv, in attesa del suo Festival di Sanremo 2023 con “Tango”

“Abissale” di Tananai, Disco Italia della settimana su Radio Italia e Radio Italia Tv, è la canzone più trasmessa in assoluto negli ultimi sette giorni in Italia sia nell’Airplay radiofonico sia in quello televisivo con il suo videoclip. 
In gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Tango”, Tananai conquista le vette di EarOne con “Abissale” proprio nella settimana in cui questo singolo era Disco Italia della settimana su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv, in onda tutti i giorni alle ore 02:10, 05:10, 07:10, 10:10, 14:10, 16:10, 19:10, 23:10.
In “Abissale”, il testo racconta tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni, mentre la musica e la voce di Tananai, in un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta.
“Abissale”, scritto, composto e prodotto interamente da Tananai e certificato disco d’oro, è il singolo che ha aperto la nuova stagione musicale dell’artista, concretizzata nell’album “RAVE, ECLISSI”, pubblicato lo scorso novembre.
Sono 15 i brani che formano il disco prodotto dallo stesso Tananai: include canzoni come “Sesso occasionale”, presentata a Sanremo 2022 e già Doppio disco di platino.
Dopo l’appuntamento del prossimo febbraio sul palco del Teatro Ariston, dove Tananai sarà in gara al 73esimo Festival di Sanremo con il brano “Tango”, il giovane cantautore tornerà ad esibirsi live nel tour RAVE, ECLISSI LIVE 2023.
Venerdì 5 maggio 2023, l’artista calcherà il palco del Palapartenope di Napoli: precedentemente la location prevista era la Casa della Musica, andata sold out. Proseguirà al Palazzo dello Sport di Roma sabato 6 maggio (precedentemente all’Atlantico Live - sold out), emozionerà il proprio pubblico al Forum di Milano lunedì 8 maggio (precedentemente al Fabrique il 18 maggio - sold out), continuando mercoledì 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Gran Teatro Geox.