DOPO BIGMAMA28 feb 2025

Tananai a NY: il discorso al Palazzo di Vetro dell’ONU e l’omaggio a David Lynch

Il cantante, poi, sarà in concerto in Europa. Chissà, se e quando pubblicherà nuova musica (con Blanco?)

Tananai è volato a New York e ha tenuto un discorso al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, dove alla fine ha citato il regista David Lynch, uno dei suoi artisti preferiti, scomparso lo scorso 16 gennaio.
Il cantante ha parlato al termine della cerimonia di apertura del programma di formazioneGlobal Citizens Model United Nations”. L’artista ha concluso il suo intervento in leggerezza, ovvero indossando degli occhiali con le lenti scure perché il futuro sarà molto luminoso. “Ho fatto un discorso a me molto caro che poi vi condividerò ma c’è il fusorario quindi tra qualche minuto/ora”, ha scritto su Instagram.
Tananai ha condiviso alcuni pezzi del suo discorso sulle sue storie di Instagram. Ecco le parole scritte dall'artista:
"Viviamo in un’epoca in cui non ci sono più scuse. Gli strumenti, l’accesso, le possibilità: tutto è a portata di mano. Eppure, la confusione cresce. Il mondo si muove più velocemente che mai e continuerà ad accelerare. Come possiamo tenere il passo senza perderci? La risposta non sta nel fare di più, nel lavorare di più o nel bruciare tutte le energie per inseguire un obiettivo lontano. La risposta è la chiarezza. La pace non è una destinazione, è un punto di partenza. Spesso trattiamo successo e felicità come qualcosa che raggiungeremo un giorno, dopo sacrifici e battaglie, ma questo è un errore. Nessun grande atleta aspetta di essere in perfetta forma per iniziare ad allenarsi: inizia così com’è, sapendo che il primo passo è già il segreto della sua crescita. Non diventiamo ciò che vogliamo essere inseguendolo. Possiamo iniziare da lì."
Nel frattempo, ripassiamo anche l’agenda di Tananai dei prossimi mesi. Dal 3 aprile sarà in tour in Europa, con tappe a Zurigo, Lugano, Londra, Barcellona, Amsterdam, Bruxelles (qui ha in programma due concerti. Il primo è sold out) e Parigi. Poi, dal 19 giugno sarà in tournée in Italia. Il debutto è in programma a Roma.
Prima, Tananai potrebbe pubblicare un nuovo singolo. Qualche giorno fa, tra l’altro, era in studio insieme a Blanco.
L’ultimo brano di Tananai è “Booster”, è contenuto nell’album “CalmoCobra” ed è uscito il 29 novembre.