NUOVO SINGOLO25 mag 2021

Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, ecco “Shimmy Shimmy”: l'estate è qui

Il duo collabora di nuovo con la cantante nella canzone, in uscita il 28 maggio, già candidata come tormentone dell'estate 2021. Così oggi è stato annunciato a sorpresa il lancio imminente, subito dopo la produzione di “Salsa” di J-Ax e Jake La Furia 

Takagi & Ketra tornano a collaborare con Giusy Ferreri per il nuovo singolo “Shimmy Shimmy”, fuori il 28 maggio: la canzone si candida già ad entrare fra i tormentoni dell'estate 2021. Intanto la cantante ha comunicato il ritorno in tour. Così oggi il duo di producer e hitmaker multiplatino ha annunciato a sorpresa un'imminente uscita, subito dopo la produzione di “Salsa” di J-Ax e Jake La Furia.
“Shimmy shimmy” è quindi il nuovo singolo di Takagi & Ketra featuring Giusy Ferreri, ritratti nella foto in alto da Edward Scheller, e verrà lanciato tra pochi giorni, proprio questo venerdì, 28 maggio 2021: il brano, in presave da oggi, è stato scritto come sempre con l'affiatato team di scrittura composto da Federica Abbate e Alfredo Rapetti Mogol in arte “Cheope”. La novità ha scatenato la gioia di tantissimi fan e i commenti di star come l'attrice Matilde Gioli, che non vede l'ora di ascoltare e ballare sulle note del nuovo pezzo.
Per Takagi e Ketra si tratta del nuovo progetto ufficiale che dà seguito al singolo “Venere e Marte” feat Marco Mengoni e Frah Quintale, già Disco di Platino, ma che arriva anche poco dopo la produzione di “Salsa”, l'ultima canzone di J-Ax in duetto con Jake La Furia. "Shimmy Shimmy" si preannuncia come "un brano dalle sonorità mediorientali, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che creano un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato della bella stagione in arrivo".
I due producer hanno già una grande storia di successi all'attivo, soprattutto in estate, alcuni dei quali proprio in collaborazione con la voce di Giusy Ferreri: nel 2018 il trio ha lanciato “Amore e capoeira”, cinque volte Disco di Platino, e nel 2019 è toccato a “Jambo”, triplo Platino; nel 2020 invece è uscito “La Isla”, come singolo di Giusy Ferreri feat Elettra Lamborghini, sempre con la loro produzione. Giusy tra l'altro ha da poco annunciato che presto tornerà in tour e la prima data confermata è il 24 luglio al Castello di Vigevano: “Non vedo l’ora di ritrovarvi!” ha confessato ai fan la cantante.
"Non c’è due senza tre", raccontano Takagi & Ketra, "e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy - grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica - per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy,  una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere".
Giusy Ferreri aggiunge: "E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi". Takagi & Ketra sono un fenomeno da oltre un miliardo di stream totali e oltre 130 dischi di Platino e un disco di Diamante: lavorano insieme dal 2014 e sono da 6 anni consecutivi i produttori del “singolo più venduto dell’anno” in Italia.