“L'altra dimensione” arriva dopo grandi successi come “Morirò da re” e “Torna a casa” e viene presentato come “un mix tra la sperimentazione pop francese di nuova generazione, lo stile gipsy e il flamenco”. Nella nuova canzone, ritroviamo ancora una volta la figura di Marlena, a cui il cantante Damiano si rivolge dicendo del ritornello: “Marlena, Marlena, sì portami a ballare stasera”.
Il video della canzone, appena pubblicato online dal gruppo uscito da X-Factor, racconta il tema della bellezza della vita. Nella clip, diretta dal duo YouNuts, un ragazzo riesce infatti ad entrare in una nuova dimensione in cui viene celebrata una festa africana proprio in compagnia dei Måneskin.
Il nuovo singolo, insieme alle altre canzoni de “Il ballo della vita”, è al centro dell'ultimo tour dei Måneskin: il gruppo arriva da una tripla data al Fabrique di Milano, che si somma all'appuntamento nello stesso club dello scorso marzo.
La band si prepara a chiudere la tranche primaverile della tournée con il concerto di domani, venerdì 12 aprile, alla Kioene Arena di Padova: il live, inizialmente in programma il 22 marzo, era stato posticipato come evento di chiusura.
Quindi, i Måneskin ripartiranno con un tour estivo che li porterà in tutta Italia, ma anche in Svizzera, tra giugno e agosto.