Un'altra street song10 mag 2025

Shablo, Guè, Joshua e Tormento ancora insieme con "Spirito Libero"

Dopo il Festival di Sanremo, i quattro artisti sono tornati insieme per un'altra collaborazione. La loro nuova canzone contiene anche il campionamento di un famosissimo brano...

Il quartetto formato da Shablo, Guè, Joshua e Tormento è tornato insieme: dopo il grande successo di "La mia parola", il brano che hanno presentato allo scorso Festival di Sanremo, i quattro artisti hanno rilasciato un'altra collaborazione, intitolata "Spirito libero".
Il singolo, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana da ieri (venerdì 9 maggio), è un brano che affonda le sue radici nelle sonorità black e anticipa il suo nuovo album di Shablo, in uscita quest'anno. Il brano contiene un omaggio a un genio assoluto della musica mondiale, Stevie Wonder: Shablo ha infatti campionato "Non sono un angelo", la versione italiana del suo classico "I’m Wondering" del 1969.
Quest'estate, Shablo sarà in tour proprio con Joshua e Tormento in uno speciale "Street Jazz Tour 2025", un viaggio dal vivo per riscoprire le origini del suo genere musicale, immergendosi nel circuito jazz. Con loro ci sarà anche Mimì Caruso, vincitrice dell'ultima edizione di X Factor.  L'ultimo show, previsto per il 12 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano, sarà una grande festa con tanti ospiti. Ecco il calendario completo:
14 luglio, Pescara jazz – Pescara
30 luglio, Anfiteatro Falcone e Borsellino – Zafferana Etnea (CT)
1 agosto,  Moon in june – Castiglione del lago (PG)
2 agosto, Viva! festival – Locorotondo (BA)
8 agosto, Summertime – Roma
12 novembre, Teatro Arcimboldi – Milano
Anche Guè ha grandi piani per questa estate: dopo il suo tour nei palasport, che terminerà sabato 15 maggio al Forum di Milano, per il rapper è tempo di "La Vibe Summer Tour 2025", con cui girerà l'Italia da giugno ad agosto. Trovate QUI i biglietti e il calendario completo.