News22 nov 2020

Sfera Ebbasta, Famoso è l'album più ascoltato in 24 ore: record mondiale

La fidanzata Angelina, sua fan numero 1, lancia una challenge su Tik Tok

Famoso di nome e di fatto: il nuovo album di canzoni inedite di Sfera Ebbasta, lanciato da Bottiglie Privè, è il più ascoltato di sempre nelle prime 24 ore, record italiano nel mondo. La fidanzata Angelina lancia una challenge su Instagram e Tik Tok.
Famoso è il disco più ascoltato di tutti i tempi nelle prime 24 ore: 16.264.218 di play. Grazie a tutti” annuncia il cantante, raccogliendo gli apprezzamenti dei colleghi Guè Pequeno, Marracash e Gigi D'Alessio.
La fidanzata Angelina, che in un'Instagram Story si dichiara “fan numero 1” di Sfera Ebbasta, lancia insieme a lui una challenge a tema “Famoso” con un video su Tik Tok.
Intanto i numeri del nuovo album sono da capogiro: oltre a essere il più ascoltato di sempre con oltre 16 milioni di stream totali nel giorno dell'uscita, avvenuta venerdì 20 novembre 2020, vede tutte le sue tracce debuttare nella classifica Global Top 200 ed è la prima volta che accade a un disco italiano.
Si parla di 16 milioni di stream complessivi, con 13 tracce nelle prime 13 posizioni della graduatoria Top 50 Italia: Baby con J Balvin si colloca addirittura al 36esimo posto nella classifica mondiale; proprio Baby ha anche stabilito il record italiano di ascolti per il singolo brano nelle prime 24 ore, con già quasi 2 milioni gli stream.
Famoso, anticipato dal singolo Bottiglie Privè stabilmente in vetta alla top ten FIMI, è il nuovo album di Sfera Ebbasta, uscito venerdì in tutto il mondo, dopo 87 dischi di platino totali, un miliardo e mezzo di stream e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto 7 canzoni nella global chart.

Sfera Ebbasta - Happy Birthday (#rilive2019 Milano)