News04 dic 2020

Sfera Ebbasta: 'Famoso' è ancora al numero 1 di tutte le classifiche

Domina tra album, singoli e vinili, Baby spopola e c'è anche il podcast

Famoso, il nuovo album di Sfera Ebbasta con canzoni come Bottiglie Privè e Baby, è ancora al numero 1. Il 27enne, seguitissimo su Instagram, continua a dominare tutte le classifiche, dai dischi ai singoli fino ai vinili. E ora c'è anche un podcast.
L'ultimo progetto di Sfera Ebbasta, uscito il 20 novembre in tutto il mondo, conferma il proprio esordio trionfale; dopo essere stato il disco italiano più ascoltato di sempre in streaming nel giorno di uscita, aver piazzato i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI ed essere diventato disco di Platino alla prima rilevazione FIMI/GFK, rimane oggi in vetta alle classifiche di album, singoli e vinili.
Nello specifico 4 brani del nuovo album Famoso occupano le prime 4 posizioni della classifica mentre sono 7 complessivamente i pezzi in top 10. Da sei settimane, con Bottiglie Privè e Baby, Sfera resta al primo posto nella classifica dei singoli: è un esordio davvero clamoroso per un disco attesissimo con cui Sfera Ebbasta bissa e sorpassa i risultati del 2018, ottenuti da Rockstar.
Famoso è stato infatti il quarto album più ascoltato al mondo dopo BTS, Ariana Grande e Pop Smoke nella chart album della settimana scorsa e rimane il disco italiano che dal gennaio del 2019, nella prima settimana di uscita, ha totalizzato il più alto numero di vendite. Nel frattempo Baby feat J Balvin, dopo essere stato il primo brano italiano inserito nella playlist latin più importante al mondo e dopo essere stato in tendenza in 16 paesi, rimane in vetta alle classifiche per la seconda settimana consecutiva.
Per raccontare il viaggio che ha portato alla nascita di Famoso, ora è disponibile online un podcast realizzato da Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Shablo che, tramite aneddoti e retroscena, portano i fan nel cuore del lavoro fatto per realizzare l’album. Attraverso una chiacchiera senza filtri, i protagonisti raccontano le curiosità e i dietro le quinte dei brani che sono finiti nella tracklist; si tratta di una rara occasione di sentire in prima persona Sfera e il suo team riflettere sul proprio lavoro e su ciò che ha portato a questo straordinario risultato.