News03 nov 2020

Sfera Ebbasta, Bottiglie Privè: ecco il video, girato nella sua Cinisello

Per la clip 150mila clic all'ora, un super finale e il regista di Vasco

Sfera Ebbasta, dopo il film Famoso in streaming e prima del nuovo album di canzoni inedite, lancia il singolo Bottiglie Privè e il video su YouTube. La fidanzata su Instagram: “Ti amo troppo”. La clip, girata nella sua Cinisello Balsamo, vanta 150mila clic all'ora, il regista di Vasco Rossi e un super finale tutto da scoprire.
Il video ufficiale di Bottiglie Privè di Sfera Ebbasta è uscito oggi in anteprima alle 14 su YouTube, alla vigilia dell'apertura delle prevendite dei biglietti per i concerti del 13 e 14 settembre 2021 al Mediolanum Forum di Assago a Milano: già nella prima ora ha totalizzato circa 150mila views.
La clip, da un’idea di Sfera Ebbasta e con la direzione del regista di Vasco Rossi Pepsy Romanoff, è ambientata nel Comune di Cinisello Balsamo (Milano), tra le strade dove l'artista è cresciuto e anche nel cimitero, con alcune scene di sicuro impatto. La sua fidanzata Angelina Lacour, che è nata ad Ibiza e ora vive a Milano, non gli ha mai fatto mancare il suo supporto, ad esempio commentando i suoi ultimi post su Instagram e scrivendo: “Ti amo troppo”.
Bottiglie Privè è il primo brano estratto da Famoso, il nuovo album di Sfera Ebbasta in uscita il 20 novembre, e ha raggiunto il primo posto nella classifica FIMI in sole 48 ore, mentre rimane ai vertici delle piattaforme digitali. Nel brano, prodotto interamente da Charlie Charles, Sfera riflette su questi quattro anni di ascesa vertiginosa che lo hanno portato da Cinisello alle collaborazioni con i più grandi artisti del mondo guardandosi indietro con un pizzico di malinconia.
Il video diretto da Pepsy Romanoff, già regista del film Famoso, è realizzato in parte utilizzando proprio le immagini del film disponibile worldwide in streaming. Bottigliè Privè con il suo tono intimo e introspettivo si pone quasi come colonna sonora del lungometraggio. Nel video, mentre Sfera si specchia, vediamo sovrapporsi e mescolarsi riprese del 2016 a quelle di oggi in un ipotetico dialogo fra il sé del passato e quello del presente. Le immagini raccontano l’esigenza di evolversi dovuta al successo e come questo ti cambia, ma anche la volontà di non dimenticare le proprie origini. Con il video di Bottiglie Privè paradossalmente Sfera Ebbasta rivendica e al tempo stesso chiude con il proprio passato. E forse, riguardare al proprio passato con consapevolezza e affetto, aiuta a guardare con maggiore convinzione al futuro.
Il video è disponibile da oggi sul canale dell’artista e il suo caricamento è stato preceduto da una chat con i fan tramite la funzione di Youtube Premiere, mentre da domani il percorso di Sfera Ebbasta non sarà solo legato al film e all'album: inizia infatti ufficialmente il countdown per le due speciali anteprime al Mediolanum Forum di Assago il 13 e 14 settembre 2021. Per presentare il suo ultimo monumentale lavoro discografico, Sfera partirà infatti per un tour che toccherà le principali città del nostro paese, il cui calendario sarà reso noto a breve. La tournée sarà un ulteriore importante capitolo della dimensione live e della carriera dell'artista: sarà un tour innovativo, realizzato su misura per Sfera Ebbasta con Trident Music. Si sta infatti progettando uno show unico, futuristico e in linea con gli standard oramai mondiali del lavoro del cantante.
Maurizio Salvadori, Ceo di Trident, ha preso un impegno chiaro con il pubblico: “Abbiamo deciso di annunciare e di mettere in vendita i biglietti per questo tour basandoci sulla ragionevole previsione che, per queste date, l’emergenza sanitaria sarà terminata e che i concerti torneranno ad essere realizzati nella loro completezza. Comunque, nel caso in cui invece i concerti dovessero ancora essere rinviati per l’emergenza coronavirus, Trident garantirà il rimborso dei biglietti acquistati”. In queste strane giornate passate ad attendere i nuovi decreti questo annuncio è anche un segnale di fiducia e speranza in un ritorno non troppo lontano della musica dal vivo. I biglietti saranno disponibili online da domani alle ore 13.

Sfera Ebbasta - Happy Birthday (#rilive2019 Milano)