News20 mar 2020

Sara Daniele canta papà Pino Daniele: il video e i complimenti di Giorgia

Intanto è partita la raccolta fondi anti-Coronavirus “Je sto vicino a te”

Sara Daniele canta papà Pino: ecco il video e i “cuori” di Giorgia, Rocco Hunt e Aurora Ramazzotti. La figlia intona una delle canzoni del padre su Instagram mentre parte la raccolta-fondi anti-coronavirus Je sto vicino a te.
Ovunque tu sia, buon compleanno pà”, scrive la figlia di Pino Daniele, “Lo so, non canterò mai bene quanto te: ma magari questo saluto ti arriva. Tua, Sara”.
Il video infatti è arrivato ieri, 19 marzo, giorno del 65esimo compleanno del compianto artista, del flashmob a lui dedicato e della festa del papà. Nella clip Sara Daniele canta con passione e intensità “Questo immenso”, una delle canzoni dell'album del padre “Dimmi cosa succede sulla terra” del 1997, e riceve i complimenti della cantante Giorgia: “Ma che voce hai santo cielo. Arriva, arriva.. credo siano questi gli auguri più belli per Pino 'nostro'”.
Sempre su Instagram il rapper salernitano Rocco Hunt invece scrive “Amore senza fine. Ciao Sarè” e l'amica Aurora, figlia di Eros Ramazzotti, aggiunge il suo cuoricino insieme alla mamma Michelle Hunziker.
Intanto la Pino Daniele Trust Onlus, l'Open Onlus e l'Istituto Pascale di Napoli lanciano su GoFundMe la raccolta fondi Je sto vicino a te per sconfiggere il Coronavirus: finanzierà il progetto di ricerca sull’efficacia e la sicurezza del principio attivo Tocilizumab nella cura del Covid-19.

Pino Daniele - Amore senza fine (RadioItaliaLive 2012)