News10 feb 2019

Sanremo: a Silvestri i premi Mia Martini, Sala Stampa e Bardotti

A Cristicchi il Premio Sergio Endrigo e il Premio Bigazzi

Daniele Silvestri vince il Premio della Critica Mia Martini con Argentovivo, interpretata al Festival di Sanremo insieme a Rancore. L’artista si è aggiudicato il riconoscimento con 41 voti. Seguono Simone Cristicchi al secondo posto con 35 voti e Loredana Bertè al terzo con 12.
Daniele Silvestri ottiene anche il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla, seguito da Loredana Bertè e da Simone Cristicchi.
Caricamento...
Quest’ultimo si porta a casa il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione. A lui sono andati 85 voti espressi dagli accreditati all’Ariston Roof e alla sala stampa Lucio Dalla.
Inoltre, il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo assegnato dalla giuria d'onore va a Daniele Silvestri, mentre il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale viene assegnato dall’orchestra del Festival aInoltre, il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo assegnato dalla giuria d'onore va a Daniele Silvestri. Sul palco, a ritirare il riconoscimento, salgono anche Racore e Manuel Agnelli, coautori del pezzo. Infine il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale viene assegnato dall’orchestra del Festival a Simone Cristicchi.
Caricamento...