


Eros salirà sul palco dell'Ariston a 40 anni dalla vittoria con “Adesso tu” e duetterà per la prima volta dal vivo con la superstar statunitense
Giovedì 26 febbraio, sul palco del Teatro Ariston, ci saranno anche Eros Ramazzotti e Alicia Keys. Nel consueto collegamento con il Tg1, Carlo Conti li ha infatti annunciati come superospiti della terza serata, che vedrà il loro debutto insieme dal vivo in anteprima mondiale.
In “Una storia importante”, il suo ultimo album, Eros Ramazzotti aveva scelto proprio la voce di Alicia Keys per incidere la nuova versione de “L'aurora”. Sarà proprio questa la canzone che Eros e la superstar statunitense porteranno sul palco del Festival.
Negli ultimi giorni, le voci che volevano Eros Ramazzotti tra i protagonisti di Sanremo si erano fatte sempre più insistenti, anche per via di un anniversario importante. 40 anni fa, nel 1986, Eros trionfava nella città dei fiori con “Adesso tu”: con ogni probabilità, ci sarà un momento dedicato anche a questo storico brano del Festival.