A SORPRESA02 dic 2021

Sanremo 2022, nuove regole: i Big possono essere svelati già da ora

Il regolamento del Festival viene modificato dopo le indiscrezioni con alcune liste di nomi: Amadeus e la Rai possono rendere noti gli artisti prima di Sanremo Giovani del 15 dicembre, a partire da oggi

Il regolamento del Festival di Sanremo 2022, il terzo di Amadeus, è stato modificato dopo che hanno iniziato a circolare alcune liste di nomi e le indiscrezioni di "Chi": così il direttore artistico e la Rai possono rendere noti gli artisti prima di Sanremo Giovani del 15 dicembre, già a partire da oggi, giovedì 2 dicembre 2021.
Il regolamento della kermesse è stato aggiornato così: "La Direzione di Rai1, avvalendosi delle facoltà del paragrafo 'Modifiche e/o integrazioni al Regolamento' del capitolo/paragrafo 'Disposizioni generali e finali', procede alle seguenti modifica del Regolamento stesso: 'Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al Festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 2 dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo".
Nelle scorse ore il settimanale "Chi" diretto da Alfonso Signorini ha pubblicato le proprie anticipazioni mentre sui social hanno avuto risalto diverse liste: sembrano sempre più probabili i ritorni di ex vincitori della kermesse come Emma Marrone, Elisa, Fabrizio Moro e Gianni Morandi.
Così, Amadeus potrà annunciare già da adesso i 22 Big, ai quali si aggiungeranno i due artisti vincitori di Sanremo Giovani, che verranno "eletti" la sera del 15 dicembre. Il Festival di Sanremo 2022 è in programma da martedì 1 a venerdì 5 febbraio 2022, quando si saprà chi erediterà lo scettro dei Måneskin, trionfatori dell'edizione 2021 e poi dell'Eurovision Song Contest con la canzone "Zitti e buoni".