TOTO-ARISTON01 dic 2021

Festival di Sanremo 2022: le liste di nomi da Emma, Elisa e Morandi a Moro

Amadeus svelerà i 24 Big il 15 dicembre: a meno di due settimane il tam-tam continua

Circolano le prime liste con i Big del Festival di Sanremo 2022, il terzo di Amadeus, che annuncerà i 24 nomi ufficiali il 15 dicembre. Accanto agli spoiler del settimanale "Chi", guidato da Alfonso Signorini, ci sono le previsioni del nostro direttore artistico Tony Vandoni: a meno di due settimane il tam-tam continua.
Innanzitutto queste ipotesi sembrano convergere sul possibile ritorno di alcuni ex vincitori della kermesse, in programma dall'1 al 5 febbraio: Emma Marrone, Fabrizio Moro, Gianni Morandi che andrebbe all'Ariston dopo l'incidente e le ustioni alla mano e soprattutto Elisa. Quest'ultima continua a dominare il toto-nomi secondo cui tornerebbe a Sanremo a circa 20 anni dal trionfo con "Luce (Tramonti a nord est)", appena ricantata con il co-autore Zucchero: nel 2001 lei "non voleva andare al Festival né cantare in italiano", ha ricordato Sugar.
Inizialmente si diceva che Elisa Toffoli potesse gareggiare in coppia con Rkomi, che ora invece sembra destinato a partecipare in solitaria, forte anche del nuovo singolo "La coda del diavolo" feat Elodie.
Fra i presunti ritorni ci sono anche quelli di Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Boomdabash e Giovanni Caccamo. Entrambe le liste predicono poi fra gli artisti in lizza Tecla con Alfa, la cantautrice indie Ariete, l'Orchestraccia, i rapper Il Tre e Aka7Even, reduce dal titolo di "Best Italian Act" agli EMAs 2021.
I rumors più curiosi sono quelli che ipotizzano l'apparizione al Teatro Ariston della grande Donatella Rettore in abbinamento con la nuova cantautrice Ditonellapiaga e la scoppiettante unione di Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese.
Alcune indiscrezioni, tutte da verificare, vorrebbero a Sanremo 2022 anche una voce storica come Massimo Ranieri. Inoltre il nostro Antonio Vandoni vedrebbe bene nella kermesse Irama, Achille Lauro, The Kolors, Ana Mena, Cosmo, Margherita Vicario, Fast Animals and Slow Kids, Sangiovanni e Alessandra Amoroso: fino a qualche tempo fa, però, l'Ariston non era nei programmi degli ultimi due.
Amadeus è quindi al suo terzo Festival consecutivo come conduttore e direttore artistico, presumibilmente accompagnato ancora dall'amico showman Fiorello: il 15 dicembre, in occasione di Sanremo Giovani, toglierà il velo sui 22 Big, ai quali si uniranno due Nuove Proposte.
Caricamento...