News19 set 2019

Sanremo 2020: scopri quando verranno annunciati i nomi dei Big

Le Nuove proposte, la terza serata e gli ospiti: ecco come Amadeus cambia il Festival

I nomi dei 20 Big in gara a Sanremo 2020 verranno resi noti da Amadeus il 6 gennaio, nel corso di una puntata speciale del programma “Soliti Ignoti”, abbinata alla Lotteria Italia. Si tratta di un’inversione di rotta rispetto alle ultime edizioni del Festival: dal 2015, infatti, i concorrenti di Sanremo venivano annunciati già a dicembre. Il presentatore e direttore artistico di questa 70esima edizione del Festival cambierà quindi strategia comunicativa rispetto ai suoi predecessori Carlo Conti e Claudio Baglioni, prolungando l’attesa fino all’Epifania.
A dicembre saranno invece svelati i nomi delle otto Nuove proposte che, diversamente dallo scorso anno, gareggeranno in una categoria a parte: la serata finale di Sanremo Giovani andrà in onda su Rai 1 la sera il 17 settembre, dopo le selezioni trasmesse nella fascia pomeridiana per quattro sabati consecutivi a partire dal 23 novembre.
Altre novità della 70esima edizione del Festival di Amadeus saranno la terza serata della kermesse dedicata alle cover di brani che hanno reso grande la storia di Sanremo e il possibile ritorno dei grandi ospiti internazionali.