News15 gen 2019

Sanremo 2019: prime prove per Francesco Renga, Irama, Negrita...

Scopri tutti gli artisti che hanno già cantato con l'orchestra

Sono giorni di prove per tanti artisti in vista del Festival di Sanremo 2019. Tra i Big che hanno già cantato il loro brano insieme all'orchestra ci sono Francesco Renga, Irama, i Negrita, Simone Cristicchi, Einar...
Un “feliceFrancesco Renga, di ritorno da Roma dopo le prime prove, ha parlato di una “grande magia”.
Il suo brano si intitola “Aspetto che torni” e farà parte del nuovo album che l'artista sta registrando proprio in questi giorni, come testimoniano alcuni video condivisi sui social.

Sanremo 2019: prime prove per Francesco Renga, Irama, Negrita...

Annunciando il sold out del suo concerto al Forum di Assago (Milano), anche Irama si è detto “felice” appena prima di salire sul palco per cantare “La ragazza col cuore di latta”.
I Negrita, che hanno immortalato il momento con uno scatto di gruppo, hanno invece scritto: “Bella atmosfera, fermento, vibra buona. Erano tutti presi benissimo, abbiamo riabbracciato amici musicisti. Ma poi tac! One two three four... Parte la musica ed ecco l’orchestra. Viva la musica”. Non manca l'hashtag “#iragazzistannobene”, come il titolo del pezzo della band.
Anche Einar, uno dei due vincitori di Sanremo Giovani, è rientrato da Roma dopo aver provato con l'orchestra di Sanremo. Ricordando il titolo della nuova canzone che porterà all'Ariston, il cantante ha commentato: “Sentire 'Parole Nuove' dal vivo mi ha fatto venire i brividi!”.
Simone Cristicchi, che a Sanremo presenterà il brano “Abbi cura di me”, ha pubblicato la fotografia del pass per accedere alle prove. A corredo dell'immagine, ha scritto su Facebook: “Ho avuto la fortuna di cantare tantissime volte accompagnato da un’orchestra, ma la prima prova insieme all’orchestra mi ha lasciato letteralmente senza fiato! Non provavo un’emozione così potente da molto tempo. Grazie infinite a Claudio Baglioni per avermi dato questo onore. L’onore di essere parte di un Festival che per me si preannuncia indimenticabile”.
Federica Carta, che insieme a Shade porterà “Senza farlo apposta”, ha dedicato un post alle prove: “Ho ancora i brividi anche solo a scriverlo. Più si lavora e più mi rendo conto di quanto io sia fortunata ad avere al mio fianco una persona e un artista come Shade! Sarà bellissimo...io non vedo l’ora”, ha scritto a corredo di una foto insieme al rapper.
Nella giornata di prove per il Festival, Motta ha semplicemente detto: “Sono molto emozionato”. A Sanremo canterà “Dov'è l'Italia”.
Infine, gli Ex-Otago hanno condiviso la prima pagina di quello che potrebbe essere lo spartito della loro “Solo una canzone”: nell'immagine, si può osservare anche chi ha curato l'arrangiamento del brano.