News28 ago 2020

Samuel torna con “Tra un anno”: nuove date e secondo album in arrivo

Da marzo, il cantante sarà in tour anche con i Subsonica

Samuel Romano torna con un nuovo singolo che lancia i prossimi concerti e anticipa il suo secondo disco da solista, in arrivo nel 2021. L’anno prossimo, il cantante sarà anche in tour con i Subsonica, dopo lo slittamento delle date previste inizialmente negli scorsi mesi.
Il nuovo brano di Samuel si intitola “Tra un anno” e potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana. Con questa canzone, che guarda al futuro con uno sguardo curioso e incerto, Samuel si chiede cosa sarà cambiato tra un anno e se saremo ancora in grado di comprendere le piccole cose, come “quel mattino qualunque sdraiati nel letto”.
Il singolo esce proprio a ridosso della ripartenza del “Golfo Mistico Live”, il tour che vede l’artista di nuovo protagonista sul palco. I concerti erano stati bloccati a scopo precauzionale dopo la positività al Covid di un membro dello staff, ma adesso sono finalmente pronti a ripartire in sicurezza: domenica 30 agosto Samuel riprenderà i live da Torre Pellice (Torino), poi si esibirà il 4 settembre a Prato, il 9 nella sua Torino, il 15 a Modena, il 16 a Milano, il 20 a Roma e il 23 a Ferrara.
L’anno scorso ero uno dei giudici di X-Factor. Esattamente un anno dopo, sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero”, ha commentato il cantautore in vista dei prossimi appuntamenti. “Non puoi mai aspettarti davvero nulla, e ‘Tra un anno’ ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo”.
Il nuovo singolo arriva a distanza di 3 anni dal disco “Il Codice Della Bellezza” che, a gennaio 2021, sarà seguito dal secondo album da solista di Samuel, ancora senza un titolo.
L’anno prossimo, poi, nel calendario dell’artista c’è anche il tour con i suoi Subsonica: le date, che si sarebbero dovute svolgere negli scorsi mesi, sono riprogrammate tra i prossimi marzo e aprile.