News05 nov 2020

Samuel, il nuovo album è pronto? “Ultima canzone, ultima voce...”

Il cantante ha già scelto il titolo per il suo secondo disco da solista

Manca sempre meno al nuovo album di Samuel Romano. Attraverso i social, il cantante ha fatto sapere di essere alle battute finali delle registrazioni: dopodiché, il suo secondo progetto da solista sarà pronto. Intanto, il titolo sarebbe già stato scelto...
Anticipato dal singolo Tra un anno”, che potete ascoltare su Radio Italia, il nuovo album di Samuel dovrebbe essere pubblicato all’inizio del 2021. Nelle ultime settimane, l’artista ha portato avanti i lavori senza sosta. Adesso, finalmente, è arrivato l’annuncio che i fan aspettavano: “Ultima canzone, ultima voce, disco finito?”, ha scritto a corredo di un’immagine che lo vede davanti al microfono.
Samuel, infatti, ha trascorso l’ultimo periodo in studio di registrazione, insieme a diversi musicisti: qui viene creata la musica dei suoi brani, ma le parole nascono altrove. Come ha svelato pochi giorni fa, infatti, il cantante trova l’ispirazione per i testi dalla sua città, Torino, e in particolare dalla zona dei Murazzi.
I lavori al disco, comunque, sono andati avanti a ritmo spedito. Solo una decina di giorni fa, il leader dei Subsonica aveva detto di essere ancora a metà dell’opera: è stato in quel momento che Samuel ha trovato il titolo giusto.
Non sappiamo ancora, però, come si chiamerà il prossimo progetto: per il momento, sui social, continua ad essere soprannominato semplicemente “il secondo disco di Samuel”. Se la situazione di emergenza non farà slittare ancora i tempi, l’album potrebbe arrivare a gennaio, 4 anni dopo la pubblicazione de “Il codice della bellezza”.