GRANDE SUCCESSO22 mar 2025

Rose Villain: “radio vega” debutta al primo posto della FIMI

L'artista non aveva mai raggiunto la vetta della classifica album: "Proprio vero che niente dà più fastidio di una donna che ha successo ed è fiera di quello che fa"

radio vega”, il nuovo album di Rose Villain, ha debuttato al primo posto della classifica della FIMI, conquistando il primato anche nella categoria dei formati fisici “CD, Vinili e Musicassette”.

Per Rose Villain, è la prima volta in vetta alla classifica album della FIMI: i precedenti capitoli della trilogia, “Radio Gotham” e “Radio Sakura”, non avevano raggiunto la numero uno, non andando oltre rispettivamente alla quinta e alla terza posizione.

Rose Villain ha festeggiato il primo posto in FIMI di “radio vega” sul palco del Forum di Assago, dove è stata ospite di Geolier. L'artista si è anche lasciata andare a una considerazione sui social dal sapore polemico: “Non sanno proprio più a cosa appigliarsi. Proprio vero che niente dà più fastidio di una donna che ha successo ed è fiera di quello che fa”.

radio vega” sta già facendo il giro d'Italia con gli appuntamenti instore (QUI trovi il calendario). Rose Villain presenterà dal vivo il progetto con un summer tour. Tra settembre e ottobre, ci sarà anche l'esordio nei palazzetti con “The Radio Trilogy Tour”, con quattro imperdibili concerti a Milano, Padova, Roma e Napoli (QUI trovi i biglietti).

Rose Villain è in classifica FIMI anche con “fuorilegge”, alla numero sette. Tutta la top ten della classifica dei singoli è sanremese con “Balorda nostalgia” di Olly sempre in vetta per la sesta settimana consecutiva, “La cura per me” di Giorgia al secondo posto e “Incoscienti giovani” di Achille Lauro al terzo.