IL RACCONTO DEL CONCERTO22 mar 2025

Geolier a Milano: Rose Villain, Sfera Ebbasta e il ritorno sul palco di Shiva

Primo dei due live consecutivi al Forum di Assago, per oltre due ore di rap serrato, ricco di sorprese. La scaletta con le canzoni, Amadeus fra il pubblico, i video più belli

Finalmente lo faccio ‘sto Forum!”. Parola di Geolier che era stato per tante volte ospite al palazzetto di Milano, ma mai lo aveva riempito così tanto debuttando nel primo dei due concerti di fila ad Assago. L’atmosfera è così bella che Emanuele fa ciò che di solito si fa a fine show, cioè un selfie dal palco con la marea del pubblico sullo sfondo.

GEOLIER INIZIA LO SHOW A MILANO

È subito difficile capire per quale canzone si alzino di più i decibel, di certo “Money” fa parte di queste.

MONEY, GEOLIER LIVE A MILANO

La prima sorpresa della serata è la neo numero 1 in classifica Rose Villain, che duetta con Geolier in “Fantasmi”. Poi, visto che come dice il rapper “squadra che vince non si cambia”, tocca immediatamente a “Tu ed io”. Qualcuno grida “Sì ‘na pret e, per una volta, non si rivolge solo a Rose.

ROSE VILLAIN OSPITE DI GEOLIER A MILANO

Il talento vero è mantenere tutto questo”, esclama a un certo punto Geolier ammirando lo spettacolo del Forum di Assago, scatenato per lui. La scaletta delle canzoni prosegue veloce: al termine della serata, saranno oltre due ore di rap molto serrato.
Il secondo ospite di Geolier a Milano è Shiva, che torna su un palco dopo la decurtazione della pena per i noti fatti di cronaca risalenti a luglio 2023. I due amici si abbracciano, si esaltano sulle note di “Un altro show” e “Monday”, prima delle parole di Emanuele: “Mi sei mancato, adesso devi recuperare il tempo perduto”.

SHIVA OSPITE DI GEOLIER A MILANO

I fan non hanno tregua e a un certo punto Geolier stuzzica quei (pochi, ndr) genitori annoiati che stanno accompagnando al concerto i figli, che invece si stanno divertendo. Mette in scena “L’ultima poesia” e posa il microfono facendo cantare tutto il Forum di Assago.

L'ULTIMA POESIA, GEOLIER LIVE A MILANO

Poi ricorda i tempi di Sanremo e le parole di Amadeus, presente a bordo palco, che gli promise: “Non ti preoccupare, non te ne pentirai”. Il resto è storia, o ancora meglio “I p’ me, tu p’ te”.

I P' ME, TU P' TE, GEOLIER LIVE A MILANO

La forza di Geolier è anche essere uno del “popolo”. Oltrepassata la metà del concerto, interrompe lo show per assicurarsi che in mezzo al pubblico stiano tutti bene. È il lasciapassare per il terzo ospite, Sfera Ebbasta, che fa scatenare il Forum con “X caso” e “M’ manc”.

SFERA EBBASTA OSPITE DI GEOLIER A MILANO

Geolier sta portando Napoli ovunque, al punto che Milano sembra diventata un quartiere di Secondigliano.

P SECONDIGLIANO, GEOLIER LIVE A MILANO

Il “Geolier Live 2025” prosegue sabato 22 marzo sempre a Milano, poi si sposta a Torino, Bologna e per tre volte a Roma. Questi concerti sono l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo l'Atto II di “Dio lo sa ”, l'album che ha dominato la scena nel 2024, che è in classifica da 41 settimane e che anche nell’ultima graduatoria uscita venerdì 21 marzo ha occupato la quinta posizione.
Inoltre, tra fine aprile e inizio maggio, Geolier calerà un poker di concerti in Germania, dove l’artista fa il suo debutto.
Con la sua nuova stagione di concerti, il rapper continua a scrivere la sua storia e quella del rap italiano. Dopo i tre sold out consecutivi allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli dello scorso giugno, un’impresa senza precedenti per qualsiasi artista nazionale o internazionale, quest’anno, dopo il tour nei palasport, Geolier sarà il primo a esibirsi per due volte di seguito sul palco dell’Ippodromo di Agnano il 25 e 26 luglio, per poi continuare la tournée nei festival estivi della Penisola, per finire in grande stile il 27 settembre nella suggestiva e storica Arena di Verona.
Ecco la scaletta del concerto di Geolier di venerdì 21 marzo al Forum di Assago a Milano:
PER SEMPRE
MONEY
SO FLY
SI STAT’ TU
ME VULEV FA RUOSS
FANTASMI
TU ED IO
MONCLER
RICCHEZZA
EPISODIO D’AMORE
CHIAGNE
NARCOS
SMITH ‘N’ WESSON
CAPO
NU PARL, NU SENT, NU VEC
2 SECONDI
UN ALTRO SHOW
MONDAY
IL MALE CHE MI FAI
VOGL SUL A TE - NA CATENA
EMIRATES
MAI PER SEMPRE
L’ULTIMA POESIA
I P’ ME, TU P’ TE
NAPO****NO
CHE SOLE OGGI
X CASO - M’ MANC
CAMPIONI IN ITALIA
CADILLAC
EL PIBE DE ORO
500K
P SECONDIGLIANO
NUN SACC’ PERDERE
REALE
FINCHÈ NON SI MUORE
COME VUOI
GIVE YOU MY LOVE