ANCHE LE ALTRE CERTIFICAZIONI04 apr 2022

Rkomi: Taxi Driver è 5 volte Disco di Platino

Lunedì è sinonimo di FIMI Awards. Tra gli artisti premiati, oltre a Rkomi, ci sono altri 4 protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Come di consueto, la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) ha reso note le certificazioni di vendita per album e singoli: fra gli artisti premiati ce ne sono ben 5 che fanno parte del cast di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in programma il 21 maggio in Piazza Duomo a Milano. Si tratta di Rkomi, Ultimo, Elisa, Pinguini Tattici Nucleari e Marco Mengoni.
Rkomi ha ricevuto il Quinto Platino per Taxi Driver, ovvero l'album più venduto del 2021. Tra l'altro, potrete sentire alcune tracce del disco, cantate dal vivo da Rkomi, sintonizzandovi venerdì 8 aprile su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV o visitando radioitalia.it. Rkomi sarà infatti protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE.
Ultimo ha, invece, ottenuto il Doppio Platino per Solo ed Elisa l'Oro per Ritorno al futuro/Back to the future. I Pinguini Tattici Nucleari si sono aggiudicati il Triplo Platino per il singolo Pastello Bianco e Marco Mengoni il Platino per Mi fiderò, il duetto con Madame.
Completano la lista dei brani certificati Veleno di Guè, Platino, e Duecentomila ore di Ana Mena, Oro.