News18 gen 2019

Ramazzotti, “Per le strade una canzone”: il video sotto il sole di Miami

Ritroviamo la coppia protagonista della clip di “Vita ce n'è”

È uscito il video di “Per le strade una canzone”, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti dal disco “Vita ce n'è”: potete ascoltare il brano, realizzato in collaborazione con il portoricano Luis Fonsi, su Radio Italia da oggi (venerdì 18 gennaio).
Eros e Luis hanno preso alla lettera il titolo della canzone: i due artisti, in pantaloni chiari e camicia hawaiana, portano il loro brano e le loro voci tra le strade di Miami, in una clip che ha decisamente un sapore estivo. A bordo di due cabrio d'epoca, Ramazzoti e Fonsi attraversano la città e caricano in auto alcuni simpatici protagonisti: Eros accoglie un anziano musicista e una coppia di sposi, gli stessi che vediamo anche nel video di “Vita ce n’è”. La loro storia continua e, proprio in questo nuovo “capitolo” del racconto, vede un lieto fine: i neo-sposi festeggiano in compagnia del cantante italiano mentre, seduti sul sedile posteriore, viaggiano e sorridono con il vento tra i capelli sulle allegre note di “Per le strade una canzone”.
Luis, invece, fa salire una signora con il suo cane e 3 giovanissimi ragazzi. Dopo aver costeggiato il mare della Florida, le due star internazionali e i loro compagni si ritrovano a ballare sotto il sole e in riva al mare, in un crescendo di grande divertimento ed euforia. Eros Ramazzotti ha lanciato anche il videoclip ufficiale della versione spagnola del brano, intitolata “Por las calles las canciones”.
Caricamento...
Per le strade una canzone” segue i singoli “Vita ce n'è” e “In primo piano”, scritto da Jovanotti per Eros. I tre brani sono contenuti proprio nell'albumVita ce n'è”, che sta riscuotendo successo in tutto il mondo ed è stato certificato Disco di Platino nel nostro Paese.
Sulla scia di questi traguardi, Eros Ramazzotti si prepara al nuovo tour mondiale che, per la sua prima parte, conta già oltre 300mila biglietti venduti: il cantante partirà il 17 febbraio con il concerto a Monaco di Baviera.
Le novità, però, sembrano non finire qui, visto che Eros ha già promessoa breve grandi notizie”.