#RILIVE02 mag 2022

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: disposizioni di sicurezza e area disabili

Alcune semplici indicazioni per godersi al meglio l’evento di musica live più atteso dell’estate

Il ritorno di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano è uno degli eventi più attesi della bella stagione e, anche per questo motivo, è importante seguire alcune semplici indicazioni che permetteranno di partecipare alla serata in modo più agevole e di divertirsi in completa sicurezza.
Come per ogni edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’accesso all’evento è gratuito e non c’è possibilità di prenotazione, quindi si raccomanda di diffidare da chiunque offra biglietti in vendita o improbabili opportunità di riservare un posto in piazza.
Per ragioni di sicurezza, il numero di persone che potranno accedere a piazza Duomo per assistere allo spettacolo sarà contingentato e non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città, quindi il momento migliore per arrivare sul luogo dell’evento è la tarda mattinata di sabato 21 maggio.
Anche quest’anno ci sarà un’area riservata ai disabili sul sagrato del Duomo, che avrà un punto d’accesso dedicato dalla rampa/scivolo di via dell'Arcivescovado o Corso Vittorio Emanuele II. Per raggiungere quelle rampe il punto di accesso più comodo è quello arrivando da Piazza Fontana. Cliccando qui è possibile osservare la piantina della piazza per organizzarsi al meglio.
Prima, durante e dopo l’evento occorrerà seguire alcune semplici norme di comportamento, che potete invece trovare a questa pagina con tutte le disposizioni di sicurezza.

Il Cast (Radio Italia Live - Il Concerto 2022)

Sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sono attesi (in ordine alfabetico) Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo. Tutti gli artisti si esibiranno con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Alla conduzione ci saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nel backstage ci sarà Manola Moslehi e sottopalco Daniela Cappelletti.