Alessandro si sta lasciando alle spalle la febbre ed effettuerà regolarmente la prima prova sul palco di Tel Aviv in Israele. Su Instagram, intanto, ha mostrato la sua stanza d'albergo:
Quante chances ha effettivamente Mahmood di vincere? I bookmakers italiani lo piazzano tra i favoriti insieme ai rappresentanti di Olanda, Svizzera e Russia. Di certo si sa che “Soldi” è la canzone dell'Eurovision preferita dai fan, attraverso un sondaggio che ha coinvolto tutta Europa.
Negli ultimi anni, l'Italia è stata più volte vicina a trionfare. Ricordiamo, ad esempio, il terzo posto de Il Volo nel 2015 con “Grande amore”, il sesto di Francesco Gabbani nel 2017 con “Occidentali's Karma” e il quinto di Ermal Meta e Fabrizio Moro nel 2018 con “Non mi avete fatto niente”. Il nostro Paese vanta due vittorie: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e la sua “Non ho l'età (per amarti)” e nel 1990 con Toto Cutugno e il brano “Insieme: 1992”.
Alla finale dell'Eurovision Song Contest, Mahmood si esibirà sul palco insieme a tre ballerini. Si tratta di Gianluca Lanzillotta, Giacomo Cacciapaglia e Giammarco Capogna. Intanto si aggiungono nuovi concerti al calendario del “Summer Vibes Tour”.
05/07 Igea Marina – Notte Rosa
07/07 Barolo – Collisioni Festival
08/07 Montreux – Jazz Festival con Rita Ora
10/07 Spoleto – Festival dei Due Mondi
27/09 San Vito Lo Capo – Cous Cous Fest