SINGOLO PIÙ VENDUTO03 set 2022

Pinguini Tattici Nucleari: “Giovani Wannabe” al top, pensando a “cose nuove”

La canzone è al primo posto tra i brani più scaricati della settimana, ma la band è già proiettata al futuro. Scopri il podio tutto italiano della classifica FIMI

Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari si prende la vetta dei brani più acquistati nell’ultima settimana, stando alle rilevazioni della Federazione Industria Musicale Italiana. Il successo della hit estiva del gruppo non si ferma, ma Riccardo Zanotti e compagni stanno già preparando novità che hanno voluto preannunciare ai fan. Anche gli altri brani sul podio dei singoli sono italiani.
“Siamo finalmente al primo posto della classifica FIMI dei singoli”, ha annunciato il leader dei Pinguini, Riccardo Zanotti, tra le Storie di Instagram. Il nuovo traguardo di “Giovani Wannabe” segue di pochi giorni un altro primo posto, quello nella classifica EarOne dei brani più trasmessi della settimana.
Il cantante, quindi, ha ringraziato i fan, lasciando intendere che presto potrebbe arrivare nuova musica: “Adesso siamo in studio”, ha detto ancora sui social. “Stiamo lavorando a cose nuove, ci vediamo presto!”.
Sappiamo che i Pinguini Tattici Nucleari sono da tempo al lavoro sul prossimo album: nell’attesa, i precedenti lavori del gruppo sono ancora ascoltatissimi, al punto da trovarne due nella top 20 dei dischi più venduti degli ultimi 7 giorni. Al 13esimo posto c’è “Ahia!”, l’ultimo EP arrivato nel 2020, mentre al17esimo c’è ancora “Fuori dall’Hype”, il progetto discografico uscito nel 2019 e ripubblicato nel 2020 dopo il successo di “Ringo Starr” a Sanremo.

Pinguini Tattici Nucleari - Ringo Starr (Radio Italia Live 13^ Stagione)

Tornando ai singoli più acquistati della settimana, dietro a “Giovani Wannabe” troviamo “La dolce vita” di Fedez, Tananai & Mara Sattei, “Tropicana” dei Boomdabash con Annalisa e “Caramello” di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo.