SUPER OSPITE05 feb 2023

Ornella Vanoni super ospite alla finale del Festival di Sanremo

Continua ad allungarsi la lista degli ospiti chiamati dal Direttore Artistico Amadeus. Svelata anche la presenza di Biagio Antonacci nella serata dei duetti

Ornella Vanoni sarà presente come ospite all'ultima serata del Festival di Sanremo, sabato 11. Si aggiunge così il suo nome alla già gremita lista di artisti invitati da Amadeus sul palco dell'Ariston. Anche nel 2021, la cantante aveva presenziato alla finale della kermesse esibendosi con un medley dei suoi più grandi successi.

Ornella Vanoni, nel corso della sua lunga carriera, ha partecipato come concorrente a otto edizioni del Festival di Sanremo, la prima volta nel 1965 con "Abbracciami forte" e l'ultima nel 2018 con "Imparare ad amarsi".

Alla finale del Festival saranno inoltre presenti Gino Paoli, con cui, per diverso tempo, la Vanoni intrecciò un sodalizio artistico e sentimentale, e i Depeche Mode.

Per quanto riguarda invece la quarta serata del Festival, cioè quella riservata ai duetti, è stata annunciata la presenza di Biagio Antonacci, che si esibirà con Tananai e Don Joe con la canzone "Vorrei cantare come Biagio" di Simone Cristicchi, uno di tormentoni del 2005.

Biagio Antonacci tornerà a Sanremo a distanza di 3 anni: nel 2020 si era infatti esibito sul palco di Piazza Colombo, in collegamento con l'Ariston.