News20 mar 2020

Ornella Vanoni, il video appello anti-Coronavirus: “Mi viene da piangere”

Ecco l'accorato invito a restare a casa che la cantante rivolge a tutti

Ornella Vanoni fa un accorato appello a tutti a restare a casa contro il Coronavirus (Covid-19): “Mi viene da piangere”. Ecco il video della cantante, 85 anni d'età, da Instagram, Facebook e Twitter.
Ho pensato: vi canto una canzone o vi dico quello che penso?” scrive la Vanoni, usando l'hashtag #iorestoacasa, in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale e internazionale.
In soli 2 minuti il video di Ornella Vanoni arriva subito dritto al cuore della gente, ottenendo 300mila visualizzazioni: la cantante, 85 anni, appare in primo piano e ricorda fin dall'inizio di essere la prima a restare a casa, anche vista la sua età.
Mi viene da piangere, non so più cosa dire, siamo in guerra!” dichiara in questo suo sentito appello contro il Coronavirus (Covid-19) diffuso tramite Instagram, Facebook e Twitter.
Tutti i cantanti italiani si stanno mobilitando per sensibilizzare le persone sulla necessità di seguire le indicazioni delle autorità per limitare il contagio: tra gli ultimi interventi ci sono ad esempio quelli di Laura Pausini, Pinguini Tattici Nucleari e Roby Facchinetti dedicati a Bergamo, una delle città più colpite.